Pubblicato il 31/10/09 - aggiornato il  | 1 commento :

My Halloween è un sito in cui puoi trovare tutto su Halloween dai video alle decorazioni, dai costumi alla musica, dal trucco alle ricette.

Non ho mai amato la festa di Halloween perché non fa parte della nostra cultura e risale ad usanze celtiche che ci sono estranee. Sta però sempre più prendendo piede soprattutto nei giovanissimi che vi trovano una specie di anticipo di Carnevale sia pure in chiave mostruosa anche se giocosa.

My Halloween è un sito italiano in cui si può trovare quasi tutto quello che può servire per questa festività

my_halloween

Il sito è diviso in sezioni nelle quali si possono trovare

  1. Costumi e maschere - che contiene tutorial per realizzare dei costumi, delle maschere, per truccarsi da diavoletta, per avere il make-up adatto o per creare un costume ispirato a Michael Jackson che quest'anno va molto di moda
  2. Decorazioni - con tutorial per creare la classica zucca, altri giochi per bambini, disegni da colorare, idee per la tavola, ecc
  3. Halloween oggi e l'evoluzione di Halloween che sono sezioni di informazioni
  4. La Zucca - con i trucchi per intagliarla
  5. Musica - per le colonne sonore per la notte delle streghe
  6. Ricette di Halloween - con ricette spettrali e divertenti tra le quali ricordo: ossa di meringa, muffin fantasmi, mummie di sfoglia, zucca al forno, teschi e fantasmi di cioccolato bianco (Sono ricette vere e presumo anche buone ma con aspetto horror)
  7. Tradizioni e Storie - ripercorre le tradizioni della festa che è molto sentita soprattutto in USA e Canada
  8. Video - Raccolta di video sul tema

Vi propongo la "Zucca Magica"

Avevo già trattato l'argomento Halloween dal lato immagini animate e glitterate.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy