Pubblicato il 14/10/09 - aggiornato il  | 10 commenti :

Come verificare che i plug-in di Firefox siano correttamente aggiornati.

In Firefox esistono le estensioni, i temi e anche i plug-in; se infatti si va su Strumenti > Componenti aggiuntivi sono presenti ben quattro schede

componenti aggiuntivi_firefox

Mentre per le estensioni l'aggiornamento è automatico, non lo è per i plugin. C'è comunque un metodo per verificare che nel nostro browser sia installata l'ultima versione.

Basta andare, ovviamente con Firefox, in una pagina ufficiale di Mozilla.org che si chiama Plugin Check; automaticamente saranno rilevati tutti i plugin presenti nel browser

plugin_firefox

C'è la possibilità che per un plugin non siano presenti dati ma allora è presente il pulsante Research per poter cercare l'ultima versione nel web.

Se avete spesso dei crash di Firefox in molti casi questi sono determinati da vecchi plugin e il loro aggiornamento porterebbe ad una maggiore stabilità del browser di casa Mozilla.



10 commenti :

  1. non so se è un problema del mio pc ma nn riesco ad andare avanti nella tua pagina x vedere i post + vecchi.
    mi fa leggere solo 2 post e basta.Ke succede?
    ti avevo lasciato un commento ma nn riescco + a riprenderlo x vedere la risposta
    fammi sapere
    grazie
    Lella

    RispondiElimina
  2. @lella
    Mi risulta che il blog si veda bene anche con IE. Comunque il tuo commento era qui.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ho scaricato la nuova versione VLC 8.6i ma non riesco avedrela negli aggiornamenti su Firefox perche mi compare sempre l'ultima 8.6d e questa NON ha i plugging aggiornati
    cosa debbo fare?Thanks

    RispondiElimina
  4. ..un altra cosa:come faccio a rimvere gli script che mi rallentano e bloccano il mio Pc?

    RispondiElimina
  5. @Eugheness
    Per l'aggiornamento dei plugin prova a cercare nel forum di VLC. Gli script che rallentano il PC possono essere disabilitati con browser come Chrome che chiede prima di eseguire un plugin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sul forum ci sono solo che la cosa si complica perche doveri inserirli nei file di registro ,nel senso che mi dicono la stringa dov'è e come sostituirla .
      Ho provato ma non cambia
      Cioè fammi capire per non vedere più gli script dovrei scaricare e configurare Crome?

      Elimina
    2. @Eugheness
      Su questo argomento non sono così ferrato solo che usando Chrome ho potuto notare che prima di eseguire un plugin viene richiesto il permesso.

      Elimina
  6. allora fammi capire
    io ho un applicazione che non ha i pluggin Ho installato una nuova versione ma la situazione non cambia
    alla fine cosa dovrei fare
    cambiare il broswer o cercare un'altro codec? Tieni presente che il codec attuale NON viene letto solo da quanto ho fatto l'aggiornamento mozilla mentre per tutto il resto non ho problemiè un problema di pluggin oppure un problema legato a Microsoft?

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy