Pubblicato il 14/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

[b2]GMail Notifier per essere avvertiti con immagini animate dell'arrivo della posta.

GMail Notifier è un'applicazione che fa apparire delle animazioni quando arriva nuova posta su GMail. Si possono selezionare varie animazioni dalla galleria del sito.

Il programma controlla la casella di posta automaticamente anche ogni 30 secondi, si basa su Adobe Air ed è compatibile con OS Windows, Linux e Mac. Attualmente si trova in fase Alpha e supporta solo un solo indirizzo di posta. L'installazione viene effettuata cliccando su Install Now, quindi su Salva per scaricare il file di installazione nel computer infine si fa doppio click sulla sua icona.

Devi inserire i dati del tuo account GMail e, quando ti arriveranno delle email sarai avvisato da un suono e da dei messaggi personalizzati simili a questi che si apriranno in basso a destra del desktop

           gmail-notifier           image          image

 

Cliccando con il destro del mouse sull'icona di GMail in basso a destra, attraverso le opzioni presenti, possiamo personalizzare il programma ad esempio per aumentare il lasso di tempo di controllo delle email.

E' anche disponibile un video-tutorial che spiega tutte le principali funzioni . Insomma un programma utile e divertente. Come detto si possono installare anche nuove animazioni andando con il destro del mouse sull'icona e scegliendo Options > Animations

  gmail-notifier

Si seleziona l'animazione prescelta dal menù a discesa su simple.b2a, quindi su Install Animation, come mostrato in quest'altro video. Prima di iniziare l'installazione di nuove animazioni dovete scaricare i file relativi da questa pagina in formato .b2a, come spiegato in quest'altro video-tutorial. Entrambi i video possono essere visti puntando l'icona a sinistra e sfruttando lo script Apture. 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy