Pubblicato il 21/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Suffit Expander per aprire contemporaneamente più archivi in formato ZIP, RAR, 7Zip e altri ancora.

Per scompattare gli archivi in formato ZIP c'è il gratuito ZIP Genius, ma per gli archivi in formato RAR non è così semplice trovare dei programmi affidabili gratuiti visto che WinRar non lo è (gratuito). Un'alternativa potrebbe essere Suffit Expander che è gratis, di libero download e che funziona con i sistemi operativi Windows, Windows 7 compreso.

Quando si apre Suffit Expander, cerca automaticamente tutti i file archivio presenti nel computer e li mostra in finestra

 

suffit_expander 

Per aprire tutti gli archivi occorre cliccare su Expand All e selezionare la cartella di uscita

 

suffit_expander

Successivamente si potrà scegliere se aprirla o cliccare su Done per chiudere la finestra. E' anche ovviamente possibile estrarre un singolo archivio tra quelli presenti, selezionandolo, cliccando su Extract e seguendo la stessa procedura di prima. Si può inoltre estrarre dei singoli file da un archivio. Basta selezionare l'archivio (anche più di uno tenendo premuto Ctrl) e facendo doppio click è possibile visualizzare i file che contiene

SUFFIT_EXTRACT

 Si seleziona quello che si vuole estrarre, si clicca su Extract e, dopo aver scelto la cartella di destinazione, si clicca su OK.

Il programma supporta i seguenti formati Zip, 7Zip, Bzip, Gzip, Tar, Rar, Cab, Izma, Tgz, Z, Sit, e Sitx, cioè praticamente tutti o quasi. Esiste anche la possibilità di fare l'upgrade verso la versione a pagamento ma, come è mia abitudine in questi casi, non mi dilungo ulteriormente.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy