Pubblicato il 19/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google tenta di inserirsi nel mercato pubblicitario dei grandi editori online.

Google con i programmi Adsense e AdWords ha il predominio assoluto per quanto riguarda la pubblicità basata sulla ricerca, adesso dopo l'acquisto di DoubleClick che gli ha consentito anche di introdurre la pubblicità basata sugli interessi si getta nella mischia per conquistare la fetta pubblicitaria dei grandi editori online.

Introdurrà quella che ha definito la Display Advertising che sarà composta da video, immagini e pubblicità interattiva che sarà "vitale per aumentare la consapevolezza e le vendite".

Tradizionalmente gli inserzionisti e i publisher rispettivamente di AdWords e Adsense devono progettare manualmente le loro campagne. In futuro i secondi potranno attingere al Sistema Pubblicitario di Google dove i prezzi saranno messi all'asta in tempo reale e gli inserzionisti potranno accedere ad un'enorme insieme di opzioni all'interno della piattaforma.

Secondo Google i publisher avranno il beneficio di aste in tempo reale e di cedere i loro spazi agli inserzionisti che pagano di più, ci sarà un maggiore controllo sui formati e tutti i pagamenti saranno gestiti direttamente da Google.

Google acquistò il provider Double Click nel 2007 per 3,1 miliardi di dollari in contanti dopo aver vinto la battaglia con Microsoft per quel genere di pubblicità. Questo annuncio è diretto soprattutto contro Yahoo che ha dominato il mercato della pubblicità visuale per molto tempo. E' inoltre rivolto a quei grossi editori che non mettono i banner Adsense nei loro siti ma si rivolgono a compagnie che gestiscono la pubblicità per clienti molto grossi.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy