Pubblicato il 07/08/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Scoprire qual’è il valore del nostro blog con BizInformation e Professional Link Building.

Mi sono già occupato in passato di calcolare il valore del nostro blog con alcuni strumenti online, vedi Stimator, oppure facendo un’analisi prettamente economica attraverso la valutazione degli utili che produce.

Adesso voglio presentarvi due tool che non aggiungono poi tanto a quello che già si è detto ma che possono essere motivo di curiosità.

BizInformation mi è particolarmente simpatico per la ragione che presto scoprirete

bizinformation

Ci sono già degli esempi su dei valori stimati di siti molto trafficati, si scopre che Google.com vale 8,37 miliardi di dollari mentre Facebook solo 5 miliardi.

Per scoprire il valore del nostro sito basta inserirne l’URL e andare su Value. Oltre al valore vengono indicati anche altri dati come le pagine viste, i visitatori, il PR, il rank Alexa, ecc. Alcuni sono giusti altri un po’ approssimativi ma comunque l’ordine di grandezza è rispettato.

Secondo questo strumento il blog Idee per Computer ed internet vale ben 253.383€, una cosa assolutamente inattesa

valore-idee-per-computer-ed-internet

Se qualcuno è interessato sono disposto anche a fare uno sconto Smile.

Professional Link Building funziona più o meno nello stesso modo. Anche in questo caso si inserisce l’indirizzo del blog e si clicca su Website Analysis

professional-link-building

Vengono anche forniti alcuni dati sul sito analizzato come i backlink e il rank di Alexa. Il valore del blog può essere mostrato nel sito attraverso l’acquisizione del codice HTML e varierà nel tempo. Ecco quanto vale il mio blog

Professional Link Building
My site is worth:
$9,951
Professional Link Building

Adesso capite perché mi è meno simpatico del precedente Open-mouthed. In ogni caso la valutazione non è niente male .



1 commento :

  1. Peccato che la valutazione la faccio sul dominio di secondo livello, quindi quella valutazione non è relativa al tuo sito.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy