Pubblicato il 19/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come paragonare i risultati di Google.com con quelli di Caffeine.

E’ noto che Google sta sperimentando un nuovo algoritmo di ricerca che potrebbe avere un certo impatto sulle SERP di keyword di molti siti. Il nuovo progetto è stato chiamato Caffeine ed è già utilizzabile.

A tempo di record è già nato un sito che permette di paragonare con un click i risultati delle keyword di ricerca con Google e con Caffeine.

CompareGoogle ha anche un aspetto allegro e divertente giocando sulla caffeina e il decaffeinato

 

image

basta inserire delle parole chiave e, opzionalmente, anche il nostro sito web per avere i risultati a confronto con i due motori. Saranno visualizzate solo le prime pagine. Nel momento in cui ho effettuato il test però i risultati di Caffeine non erano disponibili. Non è la prima volta che il sito Google Caffeine dà dei problemi il che è comprensibile dato che è work in progress ma stavolta la pecca è stata proprio di CompareGoogle.

Si può anche inserire il nuovo motore di ricerca tra quelli utilizzati in Firefox. Se non avete ancora installato Add to Search Bar fatelo e riavviate il browser. Quindi andate su Google Caffeine e cliccate con il destro del mouse sulla barra di ricerca quindi su Aggiungi alla barra di ricerca

image

 

Inserite il nome del motore ed eventualmente un’icona di riconoscimento

 caffeine

quindi cliccate su OK. Nel menù a tendina della barra in alto a destra sarà così visualizzabile e utilizzabile il nuovo motore

 motori-ricerca

Ogni tanto credo che sia necessario andare a vedere come siamo messi con una parola chiave che ci genera molto traffico per vedere se con l’avvento della Caffeina saremo penalizzati o avanzati nella Serp. Per ultimo c’è da considerare che per il momento le ricerche sono fatte nella versione internazionale di Google mentre Google.it dà dei risultati sensibilmente diversi.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy