Pubblicato il 22/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare delle immagini in tre dimensioni con 3dBin.

Se avete un sito che vende dei prodotti online potreste essere interessati a creare delle immagini in 3D per presentarli meglio alla vostra potenziale clientela.

3dBin offre la scelta tra un account gratis e uno a pagamento. Con quello gratuito si possono avere online contemporaneamente un massimo di tre foto in 3D. Nel caso di un sito che propone prodotti si può tenerne tre a rotazione in home page che in quel momento sono particolarmente appetibili.

3dbin

Il servizio è ancora addirittura in Alpha e per generare un’immagine in 3D occorrono 20-30 foto. La creazione si svolge in tre passaggi

  1. Si fanno le 20-30 foto e si caricano su 3dBin
  2. Si genera la nostra immagine tridimensionale
  3. A detta del sito si incrementano le vendite del prodotto

Ecco un video esplicativo di come procedere

 

Come vedete è facilissimo da usare visto che servono solo due fogli di carta in formato A3 oltre ad una macchina fotografica digitale. L’immagine creata può essere implementata in qualsiasi sito e avere anche un collegamento ad una pagina a nostra scelta. I formati supportati sono .jpg, .bnp, .png, .tif, .jpeg, .jpe, .jiff, .tiff, praticamente tutti.

Ma ecco un esempio di un’immagine tridimensionale di un gioiello

 

Ci sono i comandi per vederlo da tutte le prospettive e gli strumenti di zoom. Se vi interessano immagini animate con sistemi meno sofisticati potete consultare quest’articolo.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy