Pubblicato il 22/08/09 - aggiornato il  | 3 commenti :

MailTo Encoder per rendere difficile ai robot estrarre il tuo indirizzo email e sommergerti di spam.

Nel momento in cui si rende visibile nel sito il nostro recapito email questo può essere carpito da degli “spam bot spider” per inondarti la casella di posta di messaggi indesiderati. Un buon sistema per eliminare questo inconveniente è quello di generare un’immagine dell’indirizzo in modo che possa essere letta facilmente dai navigatori ma non dai robot estrattori. Un elenco di siti web-based che permettono di creare immagini da account di posta lo potete trovare nell’articolo

Un metodo alternativo può essere quello messo a punto da MailToEncoder che riesce a codificare il tuo indirizzo rendendo difficile se non impossibile la sua estrazione da parte degli spider.

mailto-encoder

Non occorre nessuna registrazione, è sufficiente incollare il nostro indirizzo e cliccare su Encode. Nel campo sottostante verrà generato un codice Javascript da incollare nel punto in cui vogliamo far comparire la email.

Il sistema funziona con tutti i browser e l’indirizzo sarà sempre leggibile dagli utenti ma non dai creatori di spam. Comunque non da tutti perché è specificato che possono esserci degli spider talmente intelligenti da riuscire a farlo comunque. Io ormai non ho più speranze, sono da sempre ricoperto di spam .



3 commenti :

  1. ciao! Un anonimo in un commento su un mio post che tratta di archeologia, ha scritto questo:
    Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
    Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!
    Mi sembra o una pubblicità o una minaccia. Che ne pensi? E cosa ne pensi di questo programma? Grazie!

    RispondiElimina
  2. @giuditta
    E' spam, è passato anche da me. L'ho cancellato :)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy