Pubblicato il 08/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come cercare le persone con il nostro stesso cognome su Facebook attraverso la funzione family.

La forza di Facebook sta proprio nel fatto che centinaia di milioni di persone di tutto il mondo vi si sono registrati con i loro veri nomi e cognomi. E’ una forma di accettazione di una “pornografia web” che in molti non si aspettavano.

Se ci pensate è molto più semplice e comodo postare dei video o delle foto osé che non mettere nel Profilo i nostri dati personali. Nel primo caso la possibilità che qualcuno di tua conoscenza possa visionare foto o filmati è praticamente nulla mentre se tu inserisci esattamente Nome, Cognome e Indirizzo è come mettersi in una vetrina trasparente con la certezza che chi ti cerca ti troverà senz’altro.

In questo senso e seguendo questa falsariga c’è una possibilità interessante offerta da Facebook che forse non tutti conoscono. Si possono infatti cercare gli utenti che hanno il nostro stesso cognome.

Basta andare nella pagina family e, nell’apposita casella di ricerca,

cognomi

digitare il nostro cognome, oppure un altro a cui siamo interessati, e cliccare su Ricerca.

Personalmente non ho un cognome molto comune però ho trovato ben 94 persone che si chiamano come me. Da notare che, per ogni cognome cercato, verranno visionate le foto di ciascun utente con la possibilità di aggiungerlo come amico e/o di inviargli un messaggio cliccando sull’apposito link.

Persone con il mio stesso cognome sono in Germania, Stati Uniti, Australia. Potrebbe essere un modo interessante per cercare parenti in Paesi lontani.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy