Pubblicato il 27/07/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Omgili per rintracciare discussioni sui forum riguardo ad un determinato argomento.

Quando abbiamo un problema molto spesso dimentichiamo che il nostro stesso problema ce l’hanno avuto sicuramente molte altre persone e che probabilmente qualcuna di loro lo ha postato in rete ricevendo una risposta soddisfacente.

Omgili è un motore di ricerca appunto su discussioni che si svolgono nei forum e le analizza a seconda della categoria, titolo, risposte, data ed ogni altro tipo di informazione che possa risultare utile. Forse è bene fare un esempio pratico. Mettiamo il caso che vogliamo comprare un televisore a cristalli liquidi, inseriamo nella casella di ricerca “best LCD” ed ecco quello che otteniamo

image

naturalmente possiamo ricercare anche i commenti sui forum di o su una persona in particolare inserendone il nick. Ovviamente si possono inserire anche keyword in italiano ma l’uso della lingua inglese dà risultati più pertinenti.

Omgili ha inoltre delle funzionalità aggiuntive molto interessanti quali quella Google@Omgili che consente di cercare contemporaneamente su Google, su Omgili e in tempo reale. E’ utile per sapere che cosa si dice di noi nel web Smile

omgili

mentre Omgili Q&A è un motore dedicato alle domande e risposte. Come ho già detto molte delle domande che ti poni se le sono già fatte altri prima di te e hanno già ricevuto una adeguata risposta.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy