Pubblicato il 06/06/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come inserire il nostro blog nelle ricerche di Bing.

Se avete seguito le istruzioni di questo post o comunque avete già segnalato il vostro sito a Live Search adesso non occorre che facciate nient’altro. Se invece non lo avevate fatto ecco come inserire il blog nel nuovo motore di ricerca Bing.

Accedere attraverso questa pagina a Bing inserendo un nostro account Windows Live ID come può essere un indirizzo email del tipo hotmail.it o live.it.

modulo_bing

Riempire il campo Web Address con l’URL del vostro sito e, in modo opzionale, si possono inserire anche l’URL della Sitemap (in Blogger non mi risulta esistere) e anche un nostro indirizzo email per avere degli aggiornamenti periodici. Infine si clicca su Submit.

Il passo successivo è quello della verifica che voi siete veramente l’amministratore di quel sito. La verifica si svolge attraverso l’inserimento di un meta tag nel modello. Fate riferimento sempre a questo post se non sapete come fare.

Successivamente accedendo alla Bacheca dei vostri siti e selezionandone uno potete ottenere le informazioni di indicizzazione. Nella prima schermata sono presenti le cinque pagine al top della indicizzazione

bing

Viene anche inserito un punteggio (sono dei quadratini) per ciascuna pagina. A destra è presente la data dell’ultima scansione. Per questo blog è stata il 3 Giugno quindi bisogna dire che è abbastanza rapido anche se gli URL indicizzati sono ridicoli rispetto a quelli di Google. 

 



2 commenti :

  1. Buongiorno Parsifal, ho messo il tuo post tra gli speciali con l'intenzione di iscrivere il mio blog a Bing, dall'analisi del traffico in ingresso ho notato che ho delle visite che mi provengono da Bing, senza che io abbia provveduto a fare alcuna iscrizione, ho poi controllato le pagine indicizzate cercando con il nome del mio blog e ne compaiono tante ma non tutte. E' cmq opportuno che io iscriva il blog? Grazie per la disponibilità.
    Hai già fatto un post per mettere queste faccine nei commenti? spero di non essermelo perso :-)

    RispondiElimina
  2. @Rosy
    Il post per mettere le faccine nei commenti non l'ho ancora fatto ma lo farò tra breve. Prima devo caricare tutte le immagini e tutti gli script nei miei account per essere sicuro che non scompaiano perché l'autore ha deciso di chiudere il blog. In settimana, se ho un po' di tempo, credo che lo farò.
    Per quanto riguarda Bing il tuo blog era già indicizzato perché questo motore di ricerca è il successore di Live Search e quindi ne ha "erditato" i dati.
    Ciao
    P.S. per utilizzare le faccine devi inserire i segni ortografici che sono sulla destra di ciascuna :)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy