Pubblicato il 18/06/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Adsense da oggi permette di modificare la dimensione del testo degli annunci.

Qualche tempo fa parlai di come fosse possibile modificare il tipo di caratteri degli annunci Adsense spiegando però che le famiglie di font a disposizione erano solamente Arial, Times, Verdana. In  un successivo articolo comunicai che negli USA stavano sperimentando dei formati di testo più grandi.

Adesso è arrivata finalmente la possibilità di gestire il formato del testo degli annunci. Per prima cosa vi mostro gli screenshot degli annunci di default di Adsense e degli annunci con testo in formato grande

image          image

La differenza tra la dimensione del testo appare evidente ed è probabile che questo configuri un aumento delle performance in termini di click.

Per effettuare la modifica entrare nel proprio account Adsense e cliccare su Impostazioni Adsense > Gestione degli annunci. Cercate l’annuncio che volete modificare attraverso il nome che li avete dato con i criteri di monitoraggio (o canali)

annunci-adsense

quindi cliccate su Modifica impostazioni annuncio. Nella sezione Tipi di carattere troverete l’opzione per modificare il tipo di font in Famiglia di caratteri, mentre in Font Size c’è questa nuova personalizzazione della dimensione

image

E’ evidente che scegliere l’opzione Grande è la cosa più saggia da fare se uno vuol ottimizzare le proprie entrate. Successivamente si va in fondo alla pagina e si sceglie Salva Impostazioni. Gli annunci con il nuovo formato saranno visibili dopo 10 minuti.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy