Pubblicato il 18/06/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Ecco la periferica per inviare e ricevere odori via web, si chiama i-Aroma.

Sapevamo che era solo una questione di tempo e che prima o poi sarebbe arrivata anche questa! Mentre gli esperimenti con il cybersex sembra che segnino il passo, come era naturale e ovvio che fosse, ecco che dal Giappone arriva questa novità non del tutto inattesa.

La NTT Comunications ha infatti reso di pubblico dominio un progetto che permetterà di trasmettere e ricevere fragranze via internet.

Nel caso dei colori ci si basa su una terna base (Red, Green, Blue) per generare tutti gli altri attraverso le diverse combinazioni, per gli odori sono state individuate sei fragranze base.  

Ogni odore sarà quindi individuato da sei numeri (esadecimali?) che rappresentano la combinazione di quelli presi come campione

L’apparecchio deputato a rilevare gli odori e anche a riprodurli lo vedete nell’immagine precedente; è alto circa 15 centimetri e può essere collegato al PC con una presa USB.

Per il momento la sperimentazione del prodotto è stata affidata a 360 fortunati, si spera dal buon fiuto, ed inizierà nel mese di Luglio.

L’installazione del naso artificiale è spiegato in tre semplici passi e all’interno ci sono sei bottigliette di essenze che come detto rappresentano gli odori fondamentali da cui generare tutti gli altri

naso artificiale

Sembra che la NTT, che se non prendo una cantonata pazzesca è l’equivalente della nostra Telecom per il Giappone, stia già sperimentando una cosa simile anche per i dispositivi mobili!

Certo che in questo caso bisognerà pensare ad una maggiore miniaturizzazione, ma si sa che i giapponesi in questo sono maestri Open-mouthed.

Fonte | CrunchGear -



2 commenti :

  1. Bhe pensa che divertimento quando un nostro amico ci manderà una scorreggia via sms xD

    Scherzi a parte mi piacerebbe sapere come hai fatto a mettere a fine articolo "vota o condividi" con allegati tutti i pulsanti per i social network

    RispondiElimina
  2. @Marco Crupi
    Si può pensare anche a dei profumi più accattivanti, tipo l'odore della pelle della fidanzata oppure le fragranze che si sprigionano in un prato fiorito :-)
    Per quanto riguarda i bottoni di voto o condivisione sui social network, niente di più semplice basta leggere questo articolo. Comunque se sei sul mio blog puoi accedere a tutte le informazioni cercandole con la casella di ricerca posta in alto. In questo caso inserivi "bottoni di voto" e trovavi subito il post. Ti consiglio di prestare attenzione all'aggiornamento n°2 per non mostrare i pulsanti anche in homepage.
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy