Pubblicato il 20/05/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Whos Talkin per fare ricerche a tutto campo nel web.

Dopo aver presentato Search Merge e Social Mention ecco la volta di Whos Talkin che ha caratteristiche simili al secondo più che al primo.

whos-talkin

Per utilizzare il servizio basta inserire il termine nella casella di ricerca. Whos Talkin effettuerà la ricerca con un personale algoritmo in più di 60 social media. I risultati saranno visualizzati in pochi secondi e saranno suddivisi in categorie

image
Per ogni categoria sono anche specificati dei singoli siti, p.e. per i video si possono cercare risultati su Vimeo, Dailymotion, Metacafè, ecc.

In questa pagina sono presenti anche dei plug-in come quello per inserire il gadget in iGoogle o mettere il motore direttamente su Firefox o su Internet Explorer.

Per quanto riguarda Firefox, quando siamo nella pagina del motore, basta andare nella casella di ricerca in alto a destra, aprire il menù a tendina e cliccare su Aggiungi Social Media Search Tool | Whos Talkin

image    image

 



1 commento :

  1. molto utile è interessante
    l'userò frequentemente per le ricerche
    complimenti per il blog
    Blas

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy