Pubblicato il 07/05/09 - aggiornato il  | 4 commenti :

FileDen per caricare gratis quasi tutti i tipi di file nel web.

FileDen offre varie opzioni per gli utenti fra le quali anche quella gratuita. Occorre una registrazione e la successiva attivazione che non è rapidissima. Un account gratuito ha le seguenti caratteristiche

  1. Permette di caricare i file con qualsiasi estensione, compresi i video, i file musicali, i css, gli swf, ecc. Non carica i file javascript, cioè del tipo .js. Carica invece quelli nomefile.j
  2. La dimensione totale dello spazio a disposizione è 1GB
  3. La dimensione massima di un singolo file è di 50MB
  4. La banda mensile è di 50GB (monthly bandwidht)

La cosa un po’ scocciante è che prima di arrivare al tuo account sei costretto a transitare su pagine in cui ti offrono di tutto dalle auto, alle suonerie telefoniche. Bisogna cliccare su Pass per procedere verso la pagina in cui gestire i file che si sono caricati.

Altra cosa seccante è che bisogna riempire un modulo con tutte le notizie personali, ovviamente nulla ci vieta di inserire dati non del tutto esatti. I campi sono tutti obbligatori.

Per caricare i file si deve andare su Upload

fileDen

C’è l’opzione di caricare un file per volta o più file contemporaneamente

upload

Dopo aver fatto l’upload di un file si apre una nuova finestra pubblicitaria. Bisogna ritornare nella prima per copiarne l’URL. Se si vuole il link diretto al file caricato bisogna scegliere Direct URLs

image



Si può selezionare e copiare negli appunti. Per Internet Explorer è presente anche un bottone che fa tutto automaticamente.

I file che si sono caricati possono essere visualizzati andando in Set Profile Image.

image     image

Cliccando sul destro del mouse si può scaricare, rinominare, cancellare, spostare, zippare, inviare ad altro utente. Andando su Properties se ne può in ogni momento ricavare l’URL e il codice HTML (che altro non è se non un collegamento).

Per chi fosse interessato ad una opzione a pagamento può consultare questa pagina.



4 commenti :

  1. A me ad un certo punto mi ha fatta fuori e tutti i links che avevo sono spariti... ecco cosa mi ha fatto FileDen :[

    RispondiElimina
  2. @helga
    Perbacco allora è decisamente poco affidabile. L'ho scoperto da poco e non posso dire molto. Il fatto è che con i problemi che ha Skydrive e con Google Page Creator che chiude siamo sempre alla ricerca di cose nuove :-(

    RispondiElimina
  3. Fileden chiude automaticamente gli account se non si accede al sito (loggandosi) per 30 giorni (o forse 60, non ricordo bene), ma mandano un avviso via mail un po' di tempo prima, quindi la cosa è facilmente gestibile, se ci si registra con un indirizzo email che si consulta con regolarità.

    Il vero problema si è presentato recentemente: hanno avuto problemi con qualche hard disk, col risultato che TUTTI i file caricati da tutti gli utenti registrati nel 2006 e da alcuni di quelli registrati nel 2008 e nel 2009 son andati definitivamente distrutti, la cosa ha coinvolto anche tutti gli utenti paganti, non solo quelli (come me) che hanno sempre sfruttato gratuitamente lo spazio.
    Se non altro hanno salvato gli account, per cui volendo si possono ricaricare tutti i file (nel caso se ne abbia ancora una copia), ma anche per quello, cioè per riavere l'account funzionante, ci è voluto quasi un mese.

    RispondiElimina
  4. raga..prima usavo il player mp3 html mixpod ke legava bene con i link filened...non c'è in giro qualcos'altro di simile?

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy