Pubblicato il 08/04/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

YouTube Time per mettere un link in un punto specifico di un video di youtube.

Per mettere un link ad un video di Yotube e farlo iniziare ne punto prestabilito occorre aggiungere all’URL la seguente stringa

#t=1m10s

in cui ovviamente 1 e 10 sono i minuti ed i secondi e quindi possono essere scelti a piacere. Per esempio ad un video di Youtube per farlo iniziare dopo 30 secondi dobbiamo inserire alla fine dell’URL una stringa di questo tipo

www.youtube.com/watch?v=a7Ywivl28gU#t=0m30s

dove manca la parte iniziale http:// e la parte in rosso rappresenta l’aggiunta. Questo può essere fatto non solo nell’URL ma anche nel codice da implementare nel blog, basta farlo in tutte e due i punti nei quali è presente.

YouTube Time fa tutte queste operazioni in modo automatico per coloro che fossero presi da eccessiva pigrizia

 

image
Si procede così

  1. Si inserisce l’URL del video
  2. Si selezionano i minuti e i secondi dell’inizio
  3. Eventualmente si può vedere l’anteprima
  4. Si clicca su Get Link per ottenere il link del video così elaborato

 image



Come vedete il sito non ha fatto altro che aggiungere alla fine del link la stringa #t=0m15s il che significa che il video inizierà dopo 15 secondi. Per controllare guardate questo video di Marco Travaglio che parla del terremoto in Abruzzo e a cui è stata tolta la consueta sigla iniziale.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy