Pubblicato il 26/03/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come ricavare delle miniature (thumbnails) da dei video di tutti i formati.

Video Thumbnails Maker è un piccolo programma che può essere scaricato da questo link su Rapidshare e che consente di creare automaticamente delle miniature multiple o thumbnails (unghie di pollice).

Dopo aver scaricato il programma in formato zip e averlo installato basta aprire un video cliccando su Add File, in alternativa possiamo caricare un’intera cartella andando su Add Folder

 

image
Successivamente dobbiamo selezionare la cartella in cui finiranno le miniature in Output Folder e scegliere tra le opzioni di avere tutte le miniature in uno stesso file o di avere un file per ogni miniatura.

Nella seconda ipotesi ecco come si presenta il file generato

_cartella di transito.all
Possiamo quindi scegliere  la miniatura tra quelle proposte. Ci sono una quantità incredibile di personalizzazioni che possono essere settate andando su Options

 

image

 Tra l’altro si può scegliere un colore o un’immagine come sfondo, aggiungere degli watermark, scegliere il layout delle miniature e altri effetti.



I formati video supportati sono quelli visibili in questo ultimo screenshot 

image

Fonte | Addictivetips -



2 commenti :

  1. ciao interessante...mah basta usare media player classic per creare quei thumbnails

    RispondiElimina
  2. @eroldblog
    Vedi se c'è un programma con cui si possono fare certe cose non è che uno deve evitare di parlare di altri programmi che possono fare cose simili.
    Media player classic è conosciuto come un lettore multimediale e sinceramente non sapevo che avesse anche queste ulteriori funzionalità. Mi informerò meglio.
    Cmq grazie della segnalazione.
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy