Pubblicato il 14/02/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

La RAI lancia due nuovi portali sul web.

Se avete nei Segnalibri il vecchio indirizzo in cui vedere i canali RAI vi sarete certamente accorti che c’è una redirezione verso un altro URL.

Infatti la divisione web della RAI ha raddoppiato e ha inaugurato due nuovi portali

In Rai.it la homepage è personalizzabile sia nei contenuti che nella grafica. Si possono seguire in diretta tutti e tre i canali video e pure quelli di Radio Rai. Sono anche mostrati i video più interessanti che possono anche essere votati

image

Per esempio se uno volesse rivedere il Commissario Montalbano in Giro di boa può cliccare qui. La possibilità di scaricare questi video è complessa perché sono in formato Silverlight e non Flash come quelli dei siti tipo Youtube.

Rai.tv ha dei contenuti molto simili al precedente portale ma un approccio più diretto e senza contenuti testuali.



image

I due portali sono collegati e possono essere raggiunti cliccando sul menù posto in alto della pagina. E’ molto interessante la sezione delle Teche che permettono di vedere spezzoni di decenni fa. Alcune di queste clip possono anche essere scaricate ma è fatto divieto di farne un uso commerciale.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy