Pubblicato il 14/02/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Creare una Playlist con video provenienti da siti diversi.

Tutti sanno come mettere un video di Youtube nel proprio blog (quei pochi che non lo sapessero possono consultare quest’articolo).

In molti sapranno anche come creare una Playlist di video. Se qualcuno non lo sa può dare uno sguardo a questo post in cui si parla di My Flash Fetish.

Se si vuole andare oltre e creare una Playlist di video provenienti da servizi diversi allora ecco che Embedr fa al caso nostro.

Il servizio è gratuito, qui ci sono le FAQ decisamente esaurienti. I servizi compatibili con Embedr sono Atom Films, Blip.TV, College Humor, Dailymotion, Metacafe, MySpace Video, Veoh, Vimeo, YouTube.

Il servizio non supporta il caricamento di video che devono essere già presenti su un altro servizio. Per registrarsi basta dare un indirizzo email e una password, nonché compilare una Captcha in verità poco visibile, quindi attivare attraverso il collegamento inviato per posta elettronica.

Qui potete vedere un esempio di una Playlist.

image

Per crearla basta copiare ed incollare l’URL del video preso dai diversi servizi. Il player di default ha dimensioni 425x520 pixel. Questi valori però possono essere modificati cambiandoli prima di incollare il codice. (NB sono presenti in 5 righe, quindi vanno modificati in tutte)



image



1 commento :

  1. ho messo un doveroso ringraziamento con un link al tuo sito accanto alla scritta:era il minimo ke potessi fare..........
    Lella

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy