Pubblicato il 25/02/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come creare firme animate da usare nel blog o nelle email.

Creare delle firme animate da inserire nel blog.
Vi segnalo due servizi per rendere animate le vostre firme da apporre alla fine di un articolo di un blog oppure anche in una mail.

Animated Signatures & Names  ha una serie di nomi già predisposti, sono quasi tutti in lingua inglese ma potreste trovarci quello che fa per voi.

Trovate tutti i nomi presenti in galleria e gli stili che potete applicare. Prima cliccate sullo stile che vi piace di più quindi sul nome prescelto. Ecco un esempio


Gifothon Animated Signatures  consente una maggiore personalizzazione. Ci sono l’opzione gratuita e quella a pagamento. Mi occuperò solo della prima possibilità.


Si scelgono figurine, colori e testo della firma

image

quindi si clicca su GO, per scaricarla basta cliccare sul link di download che viene mostrato alla fine del processo. Ecco un altro esempio


Per mettere in un articolo o in una mail queste firme animate vi consiglio, per non appesantire troppo il vostro account Picasa se siete utenti di Blogger, di caricarle su Skydrive, quindi di cliccarci sopra fino a che il browser non le mostra. Usare un accorciatore di URL come Tinyurl o is.gd che sono stati presentati in questo articolo; attraverso Windows Live Writer cliccare su Inserisci immagine, scegliere Da Web, Incollare l’URL infine Inserisci. 


2 commenti :

  1. Ciao Ernesto,
    bella questa lezione e sarebbe bello che io ci riuscissi!Dopo aver caricato la firma su skydrive(ho creato cartella)....mi sono bloccata..non sono riuscita a fare nulla! Grazie ugualmente, un salutone!

    RispondiElimina
  2. @Maria
    Devi cliccare su aggiungi file, quindi su carica, dai che ce la fai :-)
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy