Pubblicato il 12/02/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Come creare dei moduli online per utilizzarli nel nostro sito.

Creare dei moduli, o dei form, può essere fatto in modo autonomo attraverso la scrittura di codice HTML. La maggior parte dei blogger però non conosce questo linguaggio e altri ne hanno una conoscenza superficiale.

Io faccio parte di questa seconda categoria. Quindi tutto quello che serve per evitare di mettersi a editare tag su tag è sempre ben accetto.

Una start-up è un progetto, un’applicazione o un sito che si è appena presentato in rete. Ci sono degli web-site che curano proprio queste nuove uscite.

Killerstartup è forse il più celebre. Proprio da qui ho appreso che è in rete Doculicious che consente di creare moduli personalizzabili online.

image

Le sue principali caratteristiche sono 

  • Si possono creare modelli con il drag & drop
  • Si può inserire il modello nel proprio sito
  • I visitatori del sito possono compilarlo e scaricarlo in formato PDF
  • Si può essere avvertiti tutte le volte che un modulo è stato compilato e si può esportare i dati in un file tipo Excel


Una cosa veramente completa sotto tutti i punti di vista. La registrazione è gratuita ed ecco un esempio di come potrebbe essere un modulo da riempire solo con il nome e cognome

image



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy