Pubblicato il 07/01/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Visualizzare i guadagni di Adsense in tempo reale con CSV AdStats e GraphSense.

Quasi sempre recensisco programmi o funzionalità che effettivamente uso, stavolta farò un eccezione. So che molti blogger che hanno la pubblicità di AdSense usano il programma CSV AdStats per monitorare i dollari che guadagnano in tempo reale, personalmente invece mi basta dare uno sguardo ogni tanto al mio account.

Il programma è gratuito e si scarica da questo collegamento. Di default si installa nella Esecuzione automatica e quindi si apre automaticamente ogni volta che accendi il PC.

image

E' in grado di avvertire tramite un suono quando guadagnate qualcosa; sarà inoltre visibile una icona in basso a destra dello schermo che,passandoci sopra con il mouse, vi mostrerà i guadagni giornalieri.

Inoltre vi saranno mostrate statistiche settimanali, mensili e annuali. E' pure in grado di generare report sui criteri di monitoraggio che utilizzate.

image

Se volete vedere altri screenshot oltre a quello mostrato sulla sinistra cliccate sull'immagine. Vi daranno un'idea di come lavora questo programma. Per poterlo utilizzare occorre aver installato sul PC il programma Framework.NET che se non avete potete scaricarlo da questo link.



Sempre nello stesso tema e con le stesse finalità esiste anche il programma GraphSense che può essere utilizzato solo con Firefox.

image

Anche questo programma è completamente gratuito. Il software può essere scaricato da qui, e gli screenshot esemplificativi sono in questa pagina.

L'estensione per Firefox può essere scaricata da questo link.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy