Pubblicato il 19/01/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come ottenere video in alta definizione (HD) con un'estensione di Firefox.

Già con Download Helper si possono acquisire video in alta qualità come spiegato in questo articolo. I video in HD sono una cosa un po' diversa dai video in HQ.
Per i video in HD si può usare Download YouTube Videos in HD and MP4 1.0 che è un add-on per Firefox ancora sperimentale, quindi per scaricarlo occorre fare il login a Mozilla Add-ons, se non si è registrati si può farlo da qui.
image
Dopo aver installato il plug-in e aver riavviato Firefox se si va su Youtube compariranno due nuovi link accanto alle opzioni di condivisione dei video

image
Per scaricarli basta cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e usare l'opzione di scarico che usiamo di solito.
Questi link funzionano solo con i video che sono effettivamente in quel formato e potrebbe non funzionare con quelli di altri tipi.
Come opzioni di download potete usare oltre al già citato download Helper anche DownThemAll. Ho fatto un paio di test che hanno dato un ottimo risultato e devo dire che i link mi hanno funzionato anche per video non in HD:


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy