Pubblicato il 09/01/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Motori di ricerca per PDF in rete.

Se si cercano in rete libri elettronici, documenti amministrativi, materiale studentesco, tesi di laurea, manuali, guide, tutorial e comunque dei file che possano essere stati immagazzinati nel formato PDF ecco una serie di motori specifici

 

image

PDF Database ha nel suo archivio più di 7 milioni e mezzo di file e mostra anche le ultime 200 ricerche effettuate

image

 CercaPDF che si rivolge ad un pubblico più specificatamente italiano

image

PDFse attivo soprattutto nel campo degli Ebook.

 

image

 PDFGeni che ha anche un plugin di ricerca da installare su Firefox

image 

DataSheet specializzato in ebook e manuali online. Si può aggiungere una casella di ricerca specifica alla toolbar del browser.

Il motore di ricerca in questo settore più conosciuto PDF Search Engine il cui URL è http://www.pdf-search-engine.com/ nel momento in cui scrivo questo articolo non è raggiungibile, può essere che sia solo una cosa momentanea, eventualmente aggiornerò il post.





2 commenti :

  1. ciao Parsifal e grazie x essere venuto a trovarmi.Come vedi sono molto sprovveduta in materia:mi dici x favore come si fa a moderare i commenti ?Cosa ho sbagliato nell'impostazione?
    Eventualmente adopera il mio indirizzo di posta elettronica.
    Ti ringrazio tantissimo...secondo me tra i blogger c'è di bisogno di qualcuno pronto a darti ascolto quando hai bisogno.
    E' stato un piacere conoscerti
    Lella

    RispondiElimina
  2. @Lella
    Ho scherzato sul fatto che hai la verifica visiva, che si chiama anche Captcha, per i commenti. Nel senso che se uno vuole commentare nel tuo blog deve scrivere le lettere che appaiono durante il controllo. Questo può essere un disincentivo per qualcuno e in ogni caso è una scocciatura. Devi pensare che comunque puoi sempre eliminare un commento che non ti piace. Per disabilitare il controllo visivo devi andare su Personalizza>Impostazioni>Commenti e mettere il segno di spunta sul NO a "Mostra la verifica parole per i commenti?".
    Questo commento lo copio e te lo incollo anche nel tuo blog

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy