Pubblicato il 01/10/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Pando un sito P2P per scambiarsi file di grosse dimensione.

Pando è un sito che consente di scambiarsi con i sistemi classici del P2P dei file tra amici, anche di grosse dimensioni. Tutti noi siamo registrati a dei siti, molti di questi inutili, Pando invece è una di quelle registrazioni che servono veramente.

Per poterlo utilizzare occorre scaricare un software dalla homepage. C'è la versione free e quella pro a pagamento. Non è utile tanto per immagazzinare dei file visto che dopo un certo periodo di tempo vengono cancellati, quanto per scambiare file in libertà fino a 1GB.

20 milioni di persone lo stanno usando e non è solo questo. Infatti attraverso il software installato si possono guardare delle tv via internet. Ci sono una quantità notevolissima di canali televisivi che si possono guardare gratis a tutto schermo.

Ma veniamo al trasferimento di file che è la cosa che più ci interessa. Per poterlo fare dopo il download del software e la registrazione occorre scegliere il file o file dal computer. Si possono inviare anche più file per volta o intere cartelle. Si può spedire contemporaneamente anche a utenti diversi. Si deve inserire la email del destinatario che deve avere Pando installato, se non ce l'ha insieme alla email vengono forniti i link per poterlo installare.

Il destinatario può iniziare a scaricare già nel momento in cui riceve la mail. Se non scarica il file viene comunque caricato su Pando in attesa che lo faccia.

image



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy