Pubblicato il 01/10/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Podiobooks.com un sito in cui ascoltare gratis libri al computer o anche con l'IPod.

Questo sito è pensato per gli amanti della letteratura e al suo interno ci sono delle particolarità veramente interessanti. Podiobooks consente infatti di ascoltare libri scritti da autori inediti e che quindi hanno solo una licenza Creative Common, l'ascolto è quindi assolutamente legale.

Quando si è entrati occorre registrarsi per farlo andare su Login/Register successivamente cliccate su Not Register yet? e immettete il vostro username, password ed email. Da questo momento potete ascoltare tutti i libri che volete da una fornitissima biblioteca suddivisa per categorie. Quando avete scelto il libro da ascoltare basta pigiare sulla freccia per far partire la riproduzione audio.

Gli audiolibri presenti non sono una semplice lettura ad una voce ma un vero radio-show visto che sono registrati a più voci e sono presenti effetti audio quando richiesti dal testo. Sembra di essere negli anni pionieristici dei massmedia quando alla radio davano degli sceneggiati radiofonici di quel tipo.

 



image



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy