Pubblicato il 25/09/08 - aggiornato il  | 3 commenti :

Splicd per condividere solo il pezzo di filmato su Youtube che ci interessa.

 In questo post avevo parlato di come fare a togliere le parti di un video che non ci interessano e dei programmi che si potevano usare. Adesso sulla falsariga di quello che sta accadendo per altri programmi si tende a sostituirli con siti web che fanno online tutto il lavoro gratis, al massimo con una registrazione.
Splicd permette di estrarre da un video di Youtube la parte che ci interessa e di condividerla generando un altro link. In questo caso non occorre neppure la registrazione!
image



Basta incollare nel form l'URL del video e il tempo di inizio e di fine filmato, p.e. 0:25 e 1:40 significa che estrarremo il pezzo di filmato che va dal 25° secondo al minuto e quaranta, premere sul pulsante Continue. Visualizzerete immediatamente il filmato ed il link da inserire in un sito o una email.


3 commenti :

  1. Sai se esiste qualcosa di simile per megavideo.com?

    RispondiElimina
  2. @Anonimo
    Per megavideo non saprei ma se vuoi estrarre un pezzo di filmato da un video prima lo devi scaricare e lo puoi fare andando qui
    http://dariosky.it/getvideo.php o qui
    http://www.viloader.net/
    Poi li devi convertire in formato avi andando qui
    http://media-convert.com/conversione/
    Per estrarre la parte del filmato che ti interessa leggi questo post
    http://parsifal32.blogspot.com/2008/08/come-togliere-la-parte-iniziale-e.html

    RispondiElimina
  3. Grazie per le informazioni!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy