Pubblicato il 11/08/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come togliere la parte iniziale e finale ai video scaricati dai siti tipo Youtube.

Per coloro che non sanno come scaricare i video da Youtube o siti simili consultare questo post oppure quest'altro se avete firefox. Se non sapete come fare a convertirli dal formato flv ad un altro più facilmente gestibile andate a questo post.
Detto questo vi sarà certamente capitato di visionare dei video in cui coloro che li hanno postati hanno messo il proprio nome od il sito di riferimento o tutte e due le cose all'inizio del video o alla fine o in entrambi i posti. Cosa certamente legittima ma sgradevole se si ha intenzione di utilizzare il video. Per ovviare all'inconveniente c'è un programma Easy Video Splitter di cui ho già parlato in questo post che adesso è diventato gratuito però ha l'inconveniente, talune volte, di distorcere l'audio.
Per fortuna ci viene incontro un programmino gratuito che si chiama SID Video Cutter & Splitter che ha funzioni simili. Fino a poco tempo fa anche questo era a pagamento adesso è gratuito ma infetto da System Guard un programma contro il malware ma se avete un buon antivirus appena lo avete scaricato, lo disinstallate e il programma che vi serve continua comunque a funzionare. Ecco la grafica molto intuitiva


Mettete i due cursori nei punti in cui volete che inizi e termini il filmato e poi cliccate su Cut e il filmato è pronto. Se invece cliccate su Split il programma dividerà il vostro filmato in 3 parti: dall'inizio al primo cursore, dal primo cursore al secondo, dal secondo alla fine.



Se invece volete usare Easy Video Splitter dopo il download occorre una registrazione. La grafica è più sofisticata e si presenta così

Per fissare l'inizio e la fine dell'estratto dal filmato spostate l'unico cursore e fissate l'inizio con la bandierina cerchiata di verde e la fine con quella cerchiata di rosso. Si possono eseguire più estratti marcandone nuovamente l'inizio e la fine; a ciascun estratto verrà dato un numero sottolineato di viola. Si può tagliare il video anche automaticamente spuntando l'opzione sottolineata di marrone e si può dividere in parti a secondo della grandezza (MB), durata (secondi) o numero di clip.

Ecco un esempio di un filmato tratto da Youtube che è stato scaricato, convertito e tagliato





Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy