Pubblicato il 30/06/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Chictopia, Posterous e Jogli. Tre siti interessanti.

Vorrei segnalare tre siti molto diversi tra loro ma, a loro modo, tutti e tre utili e divertenti.

Chictopia - E' un sito per gli amanti del vestire o, comunque, che hanno uno stile particolare e che vogliono condividere con altri le loro preferenze. Dopo essersi registrati si può navigare tra "gli stili di vita" degli altri utenti, connettersi con chi condivide i nostri stessi gusti in fatto di vestire o che comunque ci interessa per qualche particolarità. Si può partecipare al forum della community per discutere di ciò che è trend. Si può scorrere l'elenco degli ultimi affari in fatto di shopping con collegamenti con e-bay. Si possono guardare le foto postate dagli altri utenti con i marchi che fanno più impazire. C'è pure una sezione autoironica "tutti sono brutti". Si può naturalmente caricare le nostre foto con gli abiti o gli stili che ci piacciono e commentare a piacimento.

Posterous - Ci permette di creare un blog attraverso delle e-mail. Funziona con GMail Hotmail Yahoo. Per iniziare basta mandare un post a post@posterous.com, sono supportate anche immagini, video e musica e altri tipi di file. Si può creare anche un account e quindi scrivere un blog come fossimo su Blogger. Con la differenza che si può aggiornare dirfettamente con il cellulare. Lo spazio che si ha a disposizione è di 1 Giga. Aggiornamento: Posterous è andato non è più online.



Jogli - E' il sito adatto per gli appasionati di musica. Ci sono a disposizione 12 milioni di album e più di mezzo miliardo di canzoni da poter ascoltare gratuitamente. All'interno del sito puoi cercare l'autore o il pezzo che ti interessa. Puoi crearti una libreria di album o una playlist da ascoltare. Ci sono dei bottoni intuitivi per aggiunger o rimuovere un pezzo dalla libreria o dalla playlist. E' possibile anche ottenere l'URL del pezzo cercato per poter creare un collegamento su un sito. Ma la cosa che piacerà più di tutto agli appassionati è che contestualmente per ogni pezzo musicale viene visualizzato il testo. Questo vale anche per le canzoni di lingua italiana. Per gli appassionati ricercatori di testi è fondamentale questa pagina che fa capo ad una sorta di Wikipedia della musica.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy