Pubblicato il 16/05/08 - aggiornato il  | 4 commenti :

Fare dei semplici fotomontaggi online.

Lo strumento di elezione per i fotomontaggi è senza dubbio Adobe Photoshop che può essere tranquillamente scaricato con Emule insieme anche al manuale di istruzioni. Ce n'è pure uno in italiano. Il fatto è che si tratta di manuali in formato PDF di centinaia e centinaia di pagine; per poter quindi utilizzare tutte le potenzialità di Photoshop c'è da studiarselo pazientemente. Se uno non ha voglia o tempo di farlo ci sono però delle alternative, ovviamente non sono paragonabili, ma che in molti casi possono portare a dei risultati apprezzabili.
Il primo tool di cui vi voglio parlare è Celebrity Collage, tra l'altro in italiano, ti permette di scoprire a quali personaggi famosi assomigli. Gratuitamente, puoi creare un collage che mostra le tue somiglianze con le celebrità e che puoi inserire nel tuo blog, includere nel tuo profilo o inviare via email ai tuoi amici.


Un altro sito interessante, soprattutto per giocherelloni, è ZingFu. Puoi mettere il tuo volto o quello dei tuoi amici in scene tratte da film famosi. Puoi creare un cartone animato tipo animale domestico (Pet) con relativo fumetto. Così come delle simil carte di credito molto divertenti. HairMixer è forse quello più interessante perché con un software online si possono mischiare le foto di una persona con un personaggio famoso oppure anche le foto di due persone, magari due amici. La grafica è molto intuitiva; si scelgono una foto a sinistra e una a destra. Si può fare l'upload anche di nostre foto dal nostro PC. Poi si sceglie se mischiare i capelli della prima foto con il volto della seconda o viceversa. Si può contestualmente anche ricercarle direttamente su Google Immagini.
Una cosa più seria che tra l'altro è stata messa a punto da dei laboratoti di ricerca di primo livello è Face Transformer. Si può cambiare l'età, la razza o il sesso dell'immagine iniziale. Potete divertirvi a vedere come sta Calderoli mediorientale oppure Rosy Bindi indiana!
Per ultimo vi segnalo Face in Hole; che cosa sia lo dice la parola stessa. Si possono caricare immagini di volti e posizionarle accuratamente all'interno di un'altra immagine. Esistono degli strumenti nel sito per farlo accuratamente. L'immagine di Veltrusconi è stata ottenuta con questo programma.
Se invece volete installare un piccolo programmino allora morpheus mixer fa per voi. Caricate due foto e attraverso dei punti presi simultaneamente nei due volti potete mescolarle. Vengono fuori dei lavori nientemale se uno è animato della dovuta pazienza e del necessario tempo a disposizione. Ciao alla prossima. Scusate se non ho aggiornato il blog per così tanto tempo. Mi scuso soprattutto con chi ha sottoscritto i feed.


4 commenti :

  1. mi potete dire se si paga qualcosa per registrarsi perchè sul sito ce scritto che il sito si riserva il diritto di chiedere un pagamento rispondete grazie

    RispondiElimina
  2. @Anonimo
    Mi devi dire di quale sito si tratta. In ogni caso se dai solo un nick con un indirizzo email nessuno può farti pagare. Se chiedessero la carta di credito allora sarebbe diverso.
    Sono curioso di sapere quale è il sito perché li ho utilizzati sempre senza problemi.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. @Anonimo
    Finché dai solo email e nick sei a posto, non ti devi preoccupare

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy