Pubblicato il 19/05/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Rilasciata la versione 3.0 Rc1di Firefox,l'ultima prima della definitiva.

Firefox 3.0 Rc1 è disponibile anche in versione italiana. Il rilascio della versione finale potrebbe avvenire entro giugno, anche se alcuni bug legati alla sicurezza e il numero di estensioni incompatibil potrebbero determinare la distribuzione di un'altra release candidate.Mozilla precisa che la Rc1 è "un'anteprima pubblica pensata per essere testata dagli sviluppatori e per raccogliere il feedback della comunità dei tester". Anche se si è in presenza di una versione ormai piuttosto stabile e priva di grossi bug, Mozilla ricorda agli utenti che non si tratta ancora di una release approvata come definitiva, ma di una versione che "viene resa disponibile solo a scopo di test". Va utilizzata con cautela in quanto potrebbe essere soggetta ad alcuni problemi non ancora rilevati. Per evitare problemi di compatibilità con le estensioni utilizzate, è consigliabile riflettere prima di decidere l'utilizzo di Firefox 3 RC1 in sostituzione di Firefox 2.


Firefox 3.0 integra diverse novità rispetto alle versioni precedenti. E' stata migliorata l'interfaccia con cambiamenti al look and feel della versione per Windows Vista, XP Mac OS X e Linux. Da segnalare anche un sistema di sospensione e ripresa dei download, il ripristino dei bookmark e lo zoom a piena pagina, sistemi per la protezione della navigazione contro phishing e malware, sono state migliorate le performance, soprattutto in relazione al motore JavaScript.
E' possibile eseguire il download di Firefox 3.0 Rc1 a questo indirizzo


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy