Pubblicato il 28/01/14 - aggiornato il  | 1 commento :

Shields for Chrome per bloccare adware, malware e spyware delle estensioni e dei siti visitati.

Come proteggere Chrome da estensioni, applicazioni e siti potenzialmente pericolosi per spyware, malware e adware con Shields for Chrome.
Forse avrete sentito parlare delle autorizzazioni che Chrome concede con troppa facilità ai siti e alle applicazioni che ne facciano richiesta. In particolare è stato rilevato un potenziale rischio nel concedere il permesso di accesso al microfono che dei malintenzionati potrebbero sfruttare per ascoltare quello che avviene nelle vicinanze del computer. Il browser rappresenta di gran lunga il maggior veicolo di interazione tra il nostro PC e il resto del web e attraverso questo possiamo importare malware.

Fermo restando che occorre aver installato un buon antivirus si può migliorare la sicurezza del computer monitorando più attentamente quello che avviene nel browser. Shields for Chrome è una estensione che protegge da più di 100 adware, malware e spyware. Inoltre blocca i bug di Chrome che possono essere sfruttati per ascoltare le conversazioni private, monitorizza le estensioni già installate e quelle che lo saranno e controlla che i siti web visitati non abbiano un comportamento dannoso.

shields-for-chrome    

Cliccando sulla icona di Shields for Chrome potremo verificare la non pericolosità delle estensioni installate. Quando aprirete una pagina potenzialmente pericolosa ci sarà un avvertimento come questo

shields-for-chrome[5]

Shields for Chrome è un addon relativamente recente ed è stata aggiornato il 25 Gennaio 2014. Non ha ancora recensioni da parte degli utenti ma dalle valutazioni che ha ricevuto sembra che prometta bene.


1 commento :

  1. grazie a questa estensione ho scoperto chi mi mi spammava su Amazon! Sotto ogni immagine in alto a sinistra appariva un carosello di pubblicità e in basso saliva altra roba da cliccare...si tratta di traduttore automaticlo molto comodo, basta selezionare il testo per tradurre in una nuvola nera, credevo fosse un trojan!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy