Pubblicato il 04/06/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Galleria delle estensioni di Internet Explorer.

Come installare le estensioni o componenti aggiuntivi su Internet Explorer.
Sembra che dopo anni di declino Internet Explorer con la sua versione 10 abbia riconquistato un po' di terreno rispetto ai concorrenti Firefox e Chrome. Bisogna dire che il numero di utenti dei browser di casa Microsoft è sempre stato superiore ma le percentuali di utilizzo si andavano sempre più assottigliando. Chi naviga su internet in modo sistematico non dico per lavoro ma anche solo per passione non può fare a meno delle estensioni del browser che sono dei piccoli software aggiuntivi che ti permettono di fare delle operazioni specifiche come tradurre un testo selezionato, visualizzare la posta senza lasciare la scheda corrente, gestire Facebook e Twitter senza passare per i rispettivi siti e molto altro ancora. La politica della Microsoft non aveva mai incoraggiato sviluppatori esterni nella realizzazione di componenti aggiuntivi per Internet Explorer ritenendo che essendo il browser di riferimento per tutti i sistemi operativi Windows fosse sufficiente per mantenere la leadership.

Sembra che qualcosa stia cambiando e anche Internet Explorer ha la sua brava Galleria di Estensioni. Oltre ai componenti aggiuntivi classici è presente anche la sezione Siti aggiunti che permette solo usando Internet Explorer di aggiungere nella barra di applicazioni di Windows 7 o 8 i siti che visitiamo più spesso. In questo modo per accedere a Facebook, Twitter o al nostro blog più importante basterà fare un click sulla relativa icona.

Per aggiungere un sito alle applicazioni basta aprirlo con Internet Explorer e trascinare la sua scheda in basso. Si può sempre tornare sui nostri passi e eliminare i siti aggiunti alle applicazioni cliccandoci sopra con il destro del mouse e scegliendo Rimuovi questo programma. Nella sezione Componenti aggiuntivi ci sono le estensioni di Internet Explorer suddivise in categorie Video, Musica, Social, Cerca, Novità, Acquisti, Viaggi e Utilità. Dopo aver cliccato sulla estensione che ci interessa

estensioni-internet-explorer

si va su Aggiungi a Internet Explorer quindi nuovamente su Aggiungi nella successiva finestra modale. Gli addon di IE possono essere visualizzati andando su Strumenti > Gestione componenti aggiuntivi 

gestione-componenti-aggiuntivi

I componenti aggiuntivi sono suddivisi in Barre degli strumenti, Provider di ricerca, Acceleratori, Protezione da monitoraggio e Correzione errori ortografici.

componenti-aggiuntivi-internet-explorer

Aprendo il menù contestuale si può gestire ciascun componente aggiuntivo. Concludo ricordando


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy