Pubblicato il 03/01/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Pixlr Express per modificare le foto su IPhone o Android.

Pixlr Express è una applicazione per Android e IPhone con 600 effetti da applicare alle immagini della fotocamera o già presenti nello smartphone.
Quello di Pixlr è un grande team che si occupa di immagini da molto tempo e che ha realizzato dei programmi veramente buoni e soprattutto gratuiti. Personalmente uso spesso Pixlr Editor per modificare o creare una immagine tramite computer desktop ma talvolta uso anche il più semplice Pixlr Express. Altra opzione è Pixlr-o-matic che è disponibile come Editor in Flash da scaricare, come applicazione per Chrome o anche come app per Android.

Da un paio di mesi oltre all'aggiornamento di Pixlr-o-matic è stata messa gratuitamente a disposizione degli utenti anche una interessantissima applicazione per Android e IPhone.
Pixlr Express è in grado di editare una foto appena scattata con la fotocamera o di modificare e migliorare una immagine già presente nel nostro dispositivo mobile. Ricordo alcune delle sue funzionalità:
  1. Ritaglia, ridimensiona, raddrizza e ruota le immagini
  2. Pulsante Auto Fix per bilanciare automaticamente colore e luce nelle foto scure
  3. Rimuove gli occhi rossi e sbianca i denti con un tap
  4. Aggiunge overlay e effetti di luce regolandone l'intensità
  5. Si salva la foto secondo lo stile che si preferisce
  6. Sono presenti circa 600 effetti
  7. E' possibile aggiungere bordi o cornici
  8. Si possono regolare contrasto e luminosità
  9. Si possono condividere le immagini direttamente su Instagram, Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network la cui applicazione sia presente sul cellulare
  10. Funziona anche nei dispositivi sprovvisti di fotocamera
pixlr-express

Dopo aver acquisito la foto si può scegliere tra le schede Adjustment, Effect, Overlay e Border. In ogni scheda sono presenti moltissime opzioni di modifica delle foto. Dopo aver selezionato quella che ci interessa possiamo andare su Apply per rendere operative le modifiche apportate. E' anche disponibile il comodissimo pulsante Undo per tornare alla situazione precedente

pixlr-express-android

Andando in alto a destra su Save si salva il lavoro compiuto mentre facendo tap su Share, dopo aver scelto la dimensione della foto tra Small, Medium e Originale si può scegliere uno dei social la cui applicazione sia presente sullo smartphone per poterla condividere la foto con gli amici. Gli screenshot sono stati presi con un Samsung Galaxy Nexus e l'applicazione testata è quindi quella per Android.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy