Pubblicato il 24/08/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Applicazioni per trasformare il cellulare Android in uno scanner.

Come avere sempre a disposizione uno scanner, una fotocopiatrice e un fax nel nostro cellulare Android.
Handy Scanner è una di quelle applicazioni che fa venire in mente i classici film di spionaggio e investigazione. Pensate a quante volte avete visto un protagonista di questi film introdursi di soppiatto in qualche ufficio per fotografare documenti riservati. Il risultato di questa operazione nella realtà non è così scontato e la qualità della immagine non sempre consente di visualizzare il documento in modo accettabile. Handy Scanner converte appunto queste foto in documenti PDF di più facile lettura e gestione. La versione gratuita ha la limitazione di 20 Documenti e di sole 5 pagine per documento. La scannerizzazione è di qualità media, non si può accedere ai comandi per ottimizzare contrasto e luminosità, viene posizionato un watermark nel file PDF e c'è pure la pubblicità nel layout dell'applicazione.

Handy Scanner PRO rimuove invece tutte queste limitazioni con la modica cifra di 2.99 euro. Prima di acquistarla è opportuno valutare la versione gratuita per vedere se fa al caso nostro.

Un'altra applicazione simile è Cam Scanner che offre sostanzialmente le stesse funzionalità. Anche in questo caso l'obiettivo è quello di scannerizzare articoli di giornale o documenti personali. E' molto più usata di Handy Scanner anche perché è da più tempo che è a disposizione degli utenti Android. Anche con Cam Scanner viene inserito un watermark nei PDF che vengono creati e viene visualizzato un banner pubblicitario. Si possono eliminare acquistando la Licenza di Cam Scanner per 3.99 euro.

scanner-android

Per finire segnalo Document Scanner che converte immagini in PDF come le precedenti applicazioni. Oltre alla versione Trial a cui si riferisce il precedente link si può installare anche Document Scanner in versione completa al costo di 3.48 euro. Con queste applicazioni si possono salvare i PDF su Evernote, su Dropbox o su Google Drive. E' come avere una fotocopiatrice, uno scanner e un fax incorporati dentro il cellulare. La qualità dei file PDF oltre che dalla versione PRO di queste applicazioni dipende anche dal tipo di fotocamera installata sul nostro dispositivo mobile e dalla nostra abilità di fotografi. Vi consiglio anche la lettura del post sulle Migliori Applicazioni per Android.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy