Pubblicato il 19/04/12 - aggiornato il  | 1 commento :

Free Video to GIF Converter per creare immagini animate in GIF da un video.

Estrarre un filmato da un video e convertirne i fotogrammi in una immagine animata con Free Video to GIF Converter.
Gli esperti di grafica e grandi conoscitori di Photoshop non hanno grossi problemi a creare immagini animate. Se non hanno nel computer quel costoso programma di Adobe possono utilizzare la sua alternativa gratuita Gimp con cui si possono creare animazioni a partire da testi o immagini.

Con Photoshop si può estrarre una immagine in GIF anche da un filmato. Ricordo anche l'ottimo GIFNinja per creare immagini in GIF a partire da un video.

Free Video to GIF Converter è un programma freeware per creare animazioni in formato GIF da un filmato validissima alternativa ai tool appena menzionati. Può convertire in GIF i video dei formati più popolari inclusi  AVI, WMV, MPEG, MOV, FLV, MP4, 3GP e VOB. Dopo aver provveduto al download del programma si procede con la sua installazione. E' compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 anche a 64 bit. L'interfaccia ha questo aspetto

free-video-to-gif-converter

Si va su Browser video per selezionare il filmato. E' possibile estrarre lo spezzone che ci interessa inserendo il punto di inizio e quello finale. Nella riga successiva si scelgono le dimensioni delle immagini che si possono mantenere con le stesse proporzioni del video originale. Su Extract impostiamo il numero di fotogrammi da acquisire ogni secondo. Si può scegliere un numero di fotogrammi da 1 a 20.
Si va su Next per andare al secondo passaggio

free-video-to-gif-converter[5]

Si visualizzeranno tutti i frame (fotogrammi) estratti. Ciascuno di essi potrà essere rimosso. Dopo aver selezionato la qualità delle immagini si passa a configurare la velocità di riproduzione che può essere la stessa del filmato oppure personalizzata per rendere l'azione più veloce o più lenta. Si clicca infine su Make GIF per scaricare l'immagine animata.


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy