Pubblicato il 06/03/12 - aggiornato il  | 1 commento :

Da FeedBurner è scomparsa l'impostazione Socialize per ripubblicare i post su Twitter.

Può darsi che sia un disservizio temporaneo che dipenda dalla possibile implementazione di FeedBurner con Google Plus, può pure essere che sia un problema relativo solo al mio account e che non succeda lo stesso ad altri. Fatto sta che da tutti i feed che ho configurato nel mio account Feedburner è scomparsa la sezione Socialize nella scheda Publicize.

Conteneva delle impostazioni particolarmente importanti perché permetteva la ripubblicazione dei feed del blog in automatico su Twitter. Ecco come si presentava l'interfaccia di FeedBurner

scheda-socialize-feedburner 

fino a qualche giorno fa, dove in Publicize era presente l'opzione Socialize per ripubblicare automaticamente i post su Twitter. Ecco invece come è adesso. Cliccate sulle immagini per vederle a grandezza naturale.

scheda-socialize-feedburner[5]

La cosa strana è che però FeedBurner ha continuato a ripubblicarmi il feed del blog anche ieri quando ho pubblicato un post su una Raccolta di articoli, un altro su Come installare Windows 8 Consumer, un terzo sui Widget nei Modelli Dynamic Views. Ecco lo screenshot del mio account Twitter relativo a quattro post degli ultimi due giorni

twitter-feedburner

Oltre ai tweet sono presenti anche gli hashtag generati automaticamente da Feedburner in base alle etichette che sono state inserite nei post. Il mio consiglio è di non fare nulla se avete attivato la ripubblicazione dei feed su Twitter tramite Feedburner perché la cosa continua a funzionare. Nel caso in cui voleste attivarla proprio adesso è meglio che aspettiate tempi migliori oppure rivolgervi all'eccellente servizio di Twitterfeed che permette anche di postare su Twitter e sulla pagina fan di Facebook anche i vostri commenti opportunamente filtrati.



1 commento :

  1. Anche a me continua a funzionare perfettamente tutto! Speriamo bene!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy