Pubblicato il 12/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

IETab estensione di Google Chrome per visualizzare la pagina con Internet Explorer senza aprirlo.

La superiore velocità di Chrome rispetto a Firefox mi fa propendere per passare definitivamente al browser di Google come prima scelta. Questo articolo e alcuni articoli seguenti sono fatti appositamente per ricercare quelle personalizzazioni (leggi estensioni) che  in Chrome non sono state ancora installate.

E' noto che per qualsiasi sito e per qualunque variazione dello stesso la prima cosa da fare è vedere come si apre con Intenet Explorer, perché se il risultato è buono con quel browser allora al 99% sarà buono anche con tutti gli altri.

In Firefox esiste l'estensione IETab che consente di aprire la pagina in Internet Explorer senza lasciare Firefox. Adesso IEtab è disponibile anche per Chrome.

Ricordo che per installare le estensioni in Chrome occorre scaricare Chrome Beta, se si ha Windows. L'installazione degli add-on non comporterà il riavvio del browser come per Firefox.

L'installazione di IETab creerà un'icona nel browser. Nel momento in cui ci si cliccherà sopra verrà rinfrescata la pagina e questa sarà visualizzata così come lo farebbe Internet Explorer.

ietab

Per altre estensioni può essere consultata la Galleria delle estensioni di Chrome.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy