Pubblicato il 30/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Masher per creare video mischiando videoclip, foto e musica.

Se possedete un OS Windows le possibilità che avete per creare video partendo da spezzoni di filmato, foto o immagini, brani musicali che stanno nel vostro hard-disk sono molte. Si va dal programma un po' datato ma sempre valido che è Windows Movie Maker a Portable Windows Movie Maker, per creare il video anche in un PC che non è il vostro da una chiavetta USB. Forse però l'opzione più valida è quella di scaricare il nuovissimo Windows Live Movie Maker che ha moltissime funzioni.

Una valida alternativa a questi programmi può essere Masher che consente di creare i filmati direttamente online in modo più semplice

masher

Occorre una semplice registrazione gratuita in cui inserire un username, la password, un indirizzo email, nome e cognome che però possono essere anche di fantasia. E' necessaria l'attivazione attraverso il collegamento che vi verrà spedito per email entro 5 minuti al massimo.

Per iniziare dobbiamo andare su Studio per accedere all'editor che avrà questo aspetto

image

Per aggiungere i nostri video, la nostra musica e le nostre foto dobbiamo andare su My Uploads e caricarli dall'hard-disk. Gli elementi che abbiamo caricato li possiamo inserire nell'ordine desiderato nella timeline posta in basso. C'è anche la possibilità di inserire effetti, transizioni, testo; possiamo in ogni momento controllare l'anteprima della nostra creazione cliccando sul pulsante del player in alto a sinistra. Per salvare il tutto bisogna andare su Save in basso.

I video creati saranno immagazzinati nel sito nella sezione My Stuff. Esiste anche una galleria delle realizzazioni che gli utenti hanno acconsentito di condividere. Cliccando su ciascuna di queste, oltre a visualizzare il video, se ne può copiare il codice da inserire nel blog. Ecco un esempio di un video in cui delle ragazze hanno inserito delle foto scattate ad Istanbul insieme ad un sottofondo di musica del luogo.

Per concludere ecco un breve elenco delle features che offre Masher

  1. Creare video miscelando clip, foto e musica
  2. Se ne possono creare quanti se ne vuole
  3. Si possono aggiungere transizioni e effetto di saturazione
  4. E' possibile aggiungere testo e diversi tipi di player (skin)
  5. Si usa l'editor attraverso il drag & drop
  6. Si possono condividere i video o postarli con l'HML
  7. Esiste una galleria pubblica delle realizzazioni degli utenti
  8. La registrazione è gratuita ma occorre attivazione


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy