Pubblicato il 19/01/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scaricare e/o copiare una pagina web dopo averla convertita in PDF.

Se nel vostro browser avete usato l'opzione Salva pagina con nome o comando analogo vi sarete accorti che la pagina scaricata non è che sia proprio identica a quella presente nel web, questo perché si perdono informazioni di formattazione e per altre ragioni.

Con PDF Download, estensione (add-on) per Firefox e Internet Explorer, si può facilmente convertire la pagina web, o più pagine, in formato PDF che mantiene il layout del sito e permette anche di stamparlo.

Questa estensione per Firefox è disponibile oltre che per Windows anche per Mac e Linux, mentre per IE solo per Windows.

image

Nel Menù Strumenti di Firefox sarà presente il componente aggiuntivo Opzioni di PDF Download, mentre nel Menù File si potrà selezionare Salva pagina come PDF

image           image

Nel momento in cui siete in una pagina che volete scaricare così come la vedete andate in File>Salva pagina come PDF e si aprirà la pagina di conversione. Appena terminato si vedrà il segno di spunta verde. A quel punto non resta cliccare su Permetti se il browser ha bloccato il reindirizzamento della pagina e scaricare la pagina attraverso la finestra di download che si apre. Ecco il PDF della home di questo sito aperto con Adobat Acrobat. Come vedete rimangono le cose essenziali come il testo e le immagini



image



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy