Pubblicato il 08/02/26 - aggiornato il  | Nessun commento :

MiniMax AI: Come creare canzoni da testo e clonare voci in Italiano

Genera canzoni in italiano e clona voci con l'AI di MiniMax. Guida pratica gratuita per creare musica da testo in pochi click. Leggi e guarda ora!

L'evoluzione dell'intelligenza artificiale nel campo musicale sta correndo a una velocità impressionante. Se pensavi che Suno o Udio fossero gli unici player in campo, preparati a ricrederti. Oggi parliamo di MiniMax Audio AI, un nuovo strumento con la nuova versione 2.5 che sta rivoluzionando il modo di generare canzoni da testo, con un focus particolare sulla qualità della lingua italiana e sulla funzione di clonazione vocale. Si accede a MiniMax Audio solo con un account Google.

Molti creator si scontrano con AI che "masticano" l'italiano o producono accenti robotici. MiniMax cambia le carte in tavola. Non solo permette di scrivere un testo (prompt) e ottenere una traccia completa in pochi secondi, ma offre una feature avanzata per clonare la voce. Immagina di poter far cantare una tua canzone con il timbro di una voce specifica, o addirittura con la tua stessa voce digitalizzata, mantenendo un realismo audio sorprendente. Al momento non si può ancora fare ma sarà il prossimo step.

In questo articolo non ci limiteremo alla teoria. Ti mostrerò esattamente come impostare il tool per ottenere hit orecchiabili, come sfruttare i comandi per la struttura della canzone (strofa, ritornello) e come utilizzare la funzione di voice cloning in modo etico e creativo.

Sei pronto a trasformare le tue parole in musica? Guarda il video tutorial completo qui sotto per ascoltare i risultati e imparare a usare MiniMax in pochi minuti.




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy