Pubblicato il 01/12/21 - aggiornato il  | 3 commenti :

Pluto TV offre streaming gratis per PC, smartphone e Smart TV

Recensione di Pluto TV, un servizio gratuito di streaming di film, serie tv, cartoni, crime con 40 canali live in italiano e altre categorie on demand

Da poco più di un mese è diventato attivo anche in Italia il servizio di Pluto TV che ha un modello di business diverso da quello dei player già affermati nel settore come Netflix, Prime Video, TIMVision, Discovery+, ecc...

Mentre le piattaforme appena elencate basano i loro guadagni sugli abbonamenti degli utenti, Pluto TV guadagna come le televisioni generaliste, o anche come Youtube, cioè inserendo dei blocchi di annunci pubblicitari dentro i suoi contenuti. In sostanza guardare un film o una serie televisiva su Pluto TV è come guardarla su Canale 5.

Inoltre su Pluto TV non è prevista neppure la registrazione visto che non ci sono abbonamenti. Si possono salvare le impostazioni e inserire dei contenuti nella lista di quelli da guardare ma il tutto avviene mediante l'uso dei cookie.

Si possono visualizzare i contenuti video di Pluto TV in tre modalità. Si può scegliere uno dei Canali Live che hanno un loro palinsesto e che quindi mostrano il contenuto programmato per quella fascia oraria. Si può poi optare per i Contenuti On Demand scegliendoli tra le varie categorie e infine si possono effettuare delle ricerche per parole chiave e quindi scegliere tra i risultati visualizzati.  Pluto TV sarà appunto l'oggetto di questo post.

Quando si apre l'URL di Pluto TV si resta sorpresi perché non c'è il pulsante per effettuare il login. Ci viene mostrato un video in primo piano e in alto due pulsanti per sfogliare i Canale Live o quelli On Demand.

I Canali Lineari disponibili in Italia al momento sono 40 e sono suddivisi in Categorie: In Primo Piano, Novità su Pluto, Film Serie Crime, Intrattenimento, Musica, Sport, Bambini e Documentari.

pluto tv nel computer

In basso a sinistra del player c'è il pulsante per regolare o per azzerare l'audio mentre sulla destra ci sono quelli per la condivisione, per visualizzare il video in tutta la scheda del browser o in full screen. Viene mostrata anche la barra di avanzamento della riproduzione. Andando in alto su Cerca si possono cercare i contenuti per parole chiave. 

Le Categorie in cui sono suddivisi i video On Demand sono simili a quelle dei canali lineari: In Primo Piano, TV: Serie, TV: Intrattenimento, Film: Azione, Film: Sci-Fi, Film: Thriller e Horror, Film: Drama, Film: Comedy, Film: Romantici, Cinema italiano d'autore, Documentari, Film in lingua originale e Giovani Protagonisti

Pluto TV può essere visto anche da dispositivi mobili installando le rispettive applicazioni per Android e iOS:

  1. Pluto TV app per Android;
  2. Pluto TV app per iPhone, iPad e Apple TV.

L'aspetto dello schermo cambia in modo significativo con uno smartphone ma le funzionalità sono le stesse.

pluto tv vista da smartphone

Pluto TV è attiva in 25 paesi di 3 continenti con più di 400 canali internazionali. Come detto è anche visualizzabile da moltissime Smart TV tra cui Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. Inoltre nella Samsung TV Plus sarà presenti di default una selezione di 5 canali Pluto TV.

Pluto TV offre quindi un palinsesto completamente gratuito di film, serie TV, show, cartoni, documentari e anche sport. Ci sono anche reality, video di lifestyle, contenuti per bambini, di genere crime e comedy.

Pluto TV offre, oltre a quelli di ViacomCBS, anche altri contenuti di numerose piattaforme tra cui Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights. A questi vengono aggiunti anche canali stagionali dedicati a momenti o rassegne speciali come quello che sarà dedicato al Natale. E tutto questo è gratis.



3 commenti :

  1. buongiorno, abito a lugano ma non riesco a farlo funzionare in italiano e possibile che non funziona in svizzera ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere che in Svizzera non sia ancora arrivato. Prova a utilizzare un collegamento VPN con un IP italiano anche se i servizi gratuiti non sono molto affidabili.
      @#

      Elimina
  2. io lo uso per vedermi SUPER SPONGEBOB - Ora ho scoperto anche il canale tv PLUTO WESTERN
    ED I FANTAGENITORI -..- per il resto non mi interessa molto

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy