Pubblicato il 23/08/18 - aggiornato il  | 10 commenti :

Come fingere di essere un hacker con gli amici

Come fare uno scherzo agli amici facendogli credere di essere un hacker, o di essere sotto attacco virus o mostrare una schermata falsa di aggiornamento
Si vive anche di piccole cose e tra queste hanno una particolare rilevanza gli scherzi che si fanno tra amici. Quando al cinema o in televisione vedete degli schermi di computer sotto attacco hacker, vengono mostrate delle scritte casuali, solitamente verdi su schermo nero in stile Matrix, oppure delle finestre che si aprono e si chiudono senza soluzione di continuità.
 
In questo post vedremo due siti che simuleranno un attacco hacker e un alto sito che invece mostrerà nel computer una finta pagina di aggiornamento del sistema operativo. Si tratta di siti gratuiti che possono essere aperti dal browser senza alcun rischio. Per mostrare l'effetto in modo efficace, occorre mettere il browser a tutto schermo. Oltre che per simulare un attacco hacker si può anche far credere di essere noi stessi degli hacker e di essere in grado di padroneggiare script misteriosissimi.

Si tratta di siti che utilizzano uno script di programmazione che viene attivato quando si digita qualcosa nella tastiera. Solitamente quello che si vede è indipendente da quello che si digita.

I lettori assidui di questo sito forse saranno rimasti sorpresi dall'argomento di questo articolo, ma in verità non si tratta di una primizia. Mi sono già occupato di scherzi da fare agli amici con l'ausilio del computer. Ricordo tra gli altri il post sui siti per creare false notizie e quello sulle app per camuffare la voce.





HACKERTYPER


HackerTyper.net è un sito che all'inizio si presenta come un semplice schermo nero. Basterà mettere il browser a tutto schermo e iniziare a digitare qualcosa. Quello che si vedrà sullo schermo è indipendente da quello che si digita.

hackertyper

I caratteri digitati nello schermo sono di colore verde su sfondo nero. Si può anche tenere premuto lo stesso tasto e il sito mostrerà comunque il suo codice che pare essere un C++ casuale. Per far credere agli amici di essere un hacker, puoi mettere il browser a tutto schermo, andando su F11, per poi metterti a digitare. L'amico crederà che il codice che scorre nel video venga effettivamente creato da chi sta digitando al computer. Invece di far credere di essere un hacker, si può anche simulare di essere sotto attacco hacker e di non avere più il controllo della tastiera.






GEEKTYPER


GeekTyper è ancora più evoluto di HackerTyper. Questo sito infatti è in grado di mostrare una serie di script a scelta dell'utente, che digiterà i corrispondenti tasti di scelta rapida. Dopo aver aperto il sito, si va sul tasto Tab della tabulazione per visualizzare gli script disponibili. Verranno mostrati in una griglia posta sulla destra.

Si va su F11 per lo schermo intero, si sceglie il Tema preferito cliccandoci sopra, e si inizia a digitare

geektyper

I temi proposti sono in totale di 27 e ce ne sono di classici come Matrix, Anonymous, Minecraft, Microsoft Word, NASA, Visual Studio, Alien e altri ancora. Se si pigia il tasto Invio viene mostrato un popup con la scritta Access Denied. Interessante anche il tema Write che scrive un testo in inglese su sfondo bianco, di senso compiuto,  a prescindere da quello che si digita. Con questo sito lo scherzo può anche essere ripetuto più volte.





FAKEUPDATE


FakeUpdate è un curioso servizio che supporta anche la lingua italiana e che propone finte schermate di aggiornamento. Le schermate disponibili sono 10 e possono essere utili non solo per fare uno scherzo ma anche per tenere lontani dal computer eventuali curiosi che visualizzeranno la classica schermata di update.

Ci sono le finte schermate di aggiornamento per Windows 98, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, OSX, Windows 10 installazione, Windows 10 aggiornamento, Steam OS e Caution.

Si clicca sulla schermata prescelta che verrà visualizzata nel browser. Se si va su Invio, verrà mostrata la terribile schermata blu di Windows con l'avviso che il PC ha un grave problema.

fake-update

Con questa finta schermata di aggiornamento, che prenderà tutto lo schermo, quando si digita F11, il nostro computer  sarà al sicuro, come se fosse protetto da una password. Concludo ricordando che, per togliere la schermata, basterà andare nuovamente su F11 per tornare a schermo normale, oppure digitare ESC.


10 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy