Pubblicato il 23/08/18 - aggiornato il  | 1 commento :

Creare dei profili per siti di incontri - 3 siti generatori

Tre generatori di Profili di dating online per registrarsi a siti di incontri o a applicazioni per facilitare la conoscenza tra persone
Sin dagli albori di internet si sono moltiplicate le iniziative per favorire gli incontri tra le persone. Sono quindi nati siti di incontri che permettono agli utenti di creare un profilo con cui interagire con gli altri iscritti.

L'avvento della telefonia mobile ha spostato questa attività, definita di dating online, dai portali alle applicazioni. Sono quindi nate moltissime applicazioni generiche per favorire la conoscenza con altre persone e altre più specifiche che si rivolgono a un pubblico più mirato.
Insieme a persone che utilizzano questi strumenti in buona fede, ci sono però anche quelli che simulano di essere quello che non sono. Non entro nel merito di quelli che si fingono minorenni senza esserlo, perché in quel caso siamo nell'ambito del penale. Ci sono quelli che mentono sull'età, altri sul nome, altri ancora sulla professione. Senza contare quelli e quelle che usano fotografie trovate su internet al posto di foto proprie.

In questo post vedremo come sia semplice generare dei profili per poi iscriversi a delle applicazioni o a dei siti di dating. Se non si approfitta della falsità del profilo, non c'è nulla di male a iniziare a frequentare uno di questi siti o di queste applicazioni con un profilo un po' addomesticato, tanto per vedere chi sono i frequentatori e farsi un'idea.


In un precedente post ho elencato 14 delle migliori applicazioni per incontri. In questo articolo vedremo come generare dei profili per iscriversi senza dare i nostri reali dati anagrafici. Possono essere creati profili divertenti a partire dalla scelta del genere, dello stato relazionale e da pochi altri punti fermi.





Si possono scegliere le nostre caratteristiche fisiche, gli hobby, il lavoro e le attività preferite. Si può essere sinceri ma anche no. Alla fine verrà creato un profilo che potrà essere usato per le iscrizioni nelle app e nei siti di dating online.

1) MASTERPIECE GENERATOR


Masterpiece Generator è un generatore di profili tra cui nome utente, nickname e altro ancora. Il sistema con cui viene creato il profilo è molto intuitivo. All'inizio si chiede se creare un profilo malizioso, poetico, arrogante, squallido, serio, ecc. Si passa quindi alla scelta del genere (uomo, donna o altro genere), per poi indicare chi si sta cercando (uomo, donna o tutti). Si indica il nostro attuale stato relazionale (fidanzato, single, relazione complicata, relazione multipla) per poi indicare gli aggettivi che definiscono meglio il nostro carattere.

Se non siamo sicuri di cosa scrivere in una domanda, per esempio, sulle qualità che debba avere il nostro partner ideale, si possono ottenere suggerimenti, andando sul pulsante Suggest più volte, fino a trovare la giusta definizione. Alla fine della compilazione del modulo, si va su Write ne a dating profile.

Il sito è in lingua inglese. Potrebbe essere un vantaggio se ci si vuole iscrivere a una app di dating online di respiro internazionale, ma è sicuramente uno svantaggio per chi non conosce quella lingua, anche se ci si può aiutare con il Traduttore di Google. Opzionalmente si può aggiungere anche un indirizzo email.

masterpeice-generator


Ho creato un profilo in due minuti per testare il servizio e mi è stato dato il nickname BabeMagnet69. Il profilo può anche essere pubblicato su Masterpiece Generator, che svolge anche la funzione di servizio di dating online. Oltre a generare profili, questo servizio genera nomi di fantasia, personaggi e testi di canzoni.






2) WOULD I DATE YOU?


Would I Date You? è un servizio dall'aspetto molto più minimalista in cui inserire solo il genere e chi si cerca, per esempio uomo che cerca donne. Si aggiunge l'età quindi si va su Start the Quiz.

Però si tratta di un servizio più minimalista solo di primi acchito, perché poi c'è da compilare un modulo diviso in quattro parti, in cui illustrare tutte le nostre caratteristiche, quali il genere di film che si preferisce, quello che ci piace fare nel week-end, quanto è il nostro reddito, se amiamo gli animali e se ci piacciono i capi firmati.

In sostanza si tratta di 12 domande a scelta multipla per ogni sezione a cui si può decidere o meno di rispondere.

risultato-del-profilo

Si va su Get Yours Results per visualizzare le caratteristiche del profilo cha abbiamo creato. In basso vengono forniti anche i codici HTML per postare il Profilo e il Questionario su MySpace o su Facebook. Vengono anche suggeriti dei profili di utenti che corrispondono alle caratteristiche da noi cercate.





3) What Should Your Tinder Bio Be?


What Should Your Tinder Bio Be? è una sorta di Quiz del sito Cosmopolitan in cui ci vien chiesto come dovrebbe essere il nostro Profilo su Tinder.

sondaggio-tinder

Ti chiede da quanto tempo usi Tinder, quantre volte lo consulti in una settimana, come rispondi a un messaggio privato su Tinder, e altre domande di questo genere. In alcune domande vengono prospettate due situazioni in cui devi scegliere come ti comporteresti. Quando rispondi a una domanda, ti mostra la percentuale di risposte ricevute. Alla fine del quiz, ti suggerisce un profilo di appuntamenti basato sulle risposte alle domande.


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy