Pubblicato il 14/04/18 - aggiornato il  | Nessun commento :

App Android per falsificare il GPS e condividere da posizioni fittizie

Come camuffare la nostra posizione falsificando il GPS con 9 applicazioni per Android per mostrare agli amici che siamo in qualsiasi posto del mondo
Quando scorrete i post dei vostri amici su Facebook rimanete frustrati perché pubblicano aggiornamenti da tutte le parti d'Italia e del mondo mentre voi invece lo fate sempre dalla vostra zona di residenza?

Per ragioni di privacy, o per motivi inconfessabili, dovete far credere che siete in un posto mentre invece siete da un'altra parte? Se avete un cellulare Android, anche senza permessi di root, potete installare delle applicazioni specifiche per mostrarvi in posizioni fittizie.

La falsificazione della posizione innanzitutto deve essere abilitata e, per farlo, occorre prima attivare le Opzioni Sviluppatore. Ricordo che per l'attivazione di tali opzioni si va su Impostazioni e si scorre la pagina fino all'ultima voce che è Informazioni sul telefono.

Ci si clicca sopra per aprire una nuova finestra, in cui scorrere ancora verso il basso fino all'ultima voce, che è Numero Build. Si tocca ripetutamente su tale voce per sette volte. Visualizzeremo un messaggio che ci informa di quanti tocchi ci mancano ancora per diventare sviluppatori.


Se abbiamo impostato il PIN di accesso al telefonino, dopo l'ultimo tocco, dovremo digitarlo per diventare finalmente sviluppatori. Il prossimo passaggio sarà quello di abilitare le app per le Posizioni Fittizie.





ABILITATARE POSIZIONI FITTIZIE


Si va su Impostazioni e si scorre la pagina fino alla terzultima voce che è Opzioni Sviluppatore su cui fare tap. Si scorre la nuova schermata fino a trovare Seleziona app di posizione fittizia.

posizioni-fittizie-android


Ci si tocca sopra e si seleziona l'applicazione per la posizione fittizia che vogliamo utilizzare per camuffare la nostra posizione effettiva e fare finta di essere in un posto diverso.






APPLICAZIONI PER FALSIFICARE IL GPS


Ovviamente per scegliere quale applicazione utilizzare per la posizione fittizia, dobbiamo installarne almeno una. Ce ne sono di validissime anche senza aver ottenuto i permessi di root del telefonino.

FAKE GPS


FakeGPS Go Location Spoofer è una applicazione gratuita con pubblicità, che ha anche una versione a pagamento senza annunci, denominata FakeGPS Unpublished, che però può essere installata solo dopo aver installato quella gratuita. Si va su Opzioni Sviluppatore e si seleziona tale app di posizione fittizia.

Poniamo che si voglia condividere la nostra posizione su Facebook, ma il procedimento è simile per tutte le altre applicazioni che condividono la posizione come Twitter, Foursquare, Google Maps o WhatsApp.

Si apre FakeGPS e alla prima schermata si va su OK dopo aver letto il messaggio. Si digita la località fittizia.

fakegps

La mappa ci mostrerà la zona cercata e potremo spostare il segnaposto per mostrarci in un locale, in un ristorante, in un teatro o dove si vuole. Quando si scrive un post su Facebook, si tocca in basso e si sceglie Registrati per mostrare la nostra posizione. Inizieremo a digitare il nome dell'indirizzo su cui potremo cliccare. Nel nostro post, accanto al contenuto, verrà mostrata anche la nostra posizione fittizia. Per maggiore sicurezza nel camuffamento della posizione,  si può lasciare la geolocalizzazione solo tramite GPS e disattivarla per lo Wi-Fi.

ALTRE APPLICAZIONI PER POSIZIONI FITTIZIE


FakeGPS non è la sola applicazione per camuffare la nostra posizione, ne ricordo altre:
  1. FakeGPS Location per cambiare la localizzazione del GPS
  2. Fake GPS Location Floater con il permesso di accedere alle altre app per falsificare la posizione
  3. Fake GPS Location Spoofer per sovrascrivere la posizione reale e sostituirla con una fittizia
  4. Fake GPS Location funziona come le altre ed ha ottime recensioni
  5. Fake Location per nascondere la nostra posizione
  6. Fake GPS Location Hola per divertirsi ad ingannare gli amici sulla nostra posizione reale.
  7. Fake GPS Location Changer in italiano per impostare la posizione in qualsiasi parte del mondo
  8. Fake GPS (Mock GPS) per selezionare una qualsiasi posizione fittizia.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy