Pubblicato il 15/02/18 - aggiornato il  | 1 commento :

Cercare la cabina fototessera più vicina

Come trovare le cabine per fototessera nella nostra zona conformi agli standard di carta d'identità elettronica, patente, passaporto, ecc
Se non vi è ancora capitato, vi succederà certamente in futuro di avere bisogno di una fototessera entra pochi minuti per rinnovare patente, carta di identità, passaporto o semplicemente per inserirla in una tessera di una qualsiasi associazione.

Chi non si preoccupa particolarmente di come verrà in foto, e quindi non ha bisogno di uno studio fotografico, cercherà la cabina per fototessera più vicina. In questo modo si potranno avere quattro foto immediatamente e con una modica spesa, intorno ai 5 euro.

Visto che la maggior parte delle persone non è che siano dei frequentatori assidui di cabine per fototessere, ne discende l'esigenza di trovare quella più vicina alla nostra zona. Si possono avere dei risultati immediati aprendo il browser o consultando applicazione dedicate appunto a questo scopo.

Demem Trova Cabina è un sito web che può monitorare la nostra posizione, per poi mostrare nella mappa, le cabine fototessera più vicine oppure in cui digitare l'indirizzo o il CAP per trovare le cabine di quella zona.





fototessera-cabina


Sulla sinistra si può scegliere il tipo di documento per cui serve la fototessera, mentre sulla destra si digita l'indirizzo. Si può anche permettere al sito di monitorare la nostra posizione. Andando su Cerca, nella mappa della pagina, verranno visualizzate le 3 cabine più vicine alla zona. Cliccando sopra al segnaposto, si avranno tutte le informazioni sui prodotti disponibili e sulla posizione precisa della cabina. Non vengono mostrati i prezzi praticati. Si può anche agire sullo zoom tenendo premuto Ctrl e ruotando la rotellina del mouse in avanti per ingrandire.






Se siete per strada con lo smartphone, avete bisogno di una fototessera e vi siete imbattuti in questo post facendo una ricerca su internet, niente paura perché potete risolvere in pochissimo tempo.

Sono infatti disponibili delle applicazioni sviluppate a cura del sito precedente per trovare le cabine per fototessera più vicine al luogo in cui vi trovate. Tali app si chiamano Paparazzo e sono entrambe gratuite:
Nella mappa verranno mostrati anche gli itinerari più brevi per raggiungere le cabine.

app-fototessera-dedem


Le cabine per fototessera permetteranno agli utenti di realizzare foto conformi agli standard ICAO stabiliti dalla Unione Europea e validi per tutti i documenti di identità.


1 commento :

  1. Mio personale suggerimento: controllare se le cabine erogano il resto. Malcostume italiano: non tutte le cabine lo erogano anche se sembra incredibile. Inoltre: la qualità delle foto è mediocre. Io penso che il fotografo continui ad essere preferibile a queste cabine. Poi, ad esempio, per la mia patente all' ACI abbiamo fatto in Agenzia, via smartphone a zero euro. Spero che questa tecnica prenda piede così da evitare questo giro inutile di fototessere.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy