Pubblicato il 14/01/18 - aggiornato il  | Nessun commento :

12 App Android per motti, frasi e citazioni

12 applicazioni Android con database di aforismi, motti, detti, frasi celebri, citazioni di autori famosi e anonimi per buongiorno, frasi di amore e battute senza tempo.
I frequentatori dei social network sono soliti pubblicare frasi a effetto per suscitare la curiosità e il divertimento dei loro follower o per stimolare la loro intelligenza e cuiriosità. Ci sono account Twitter specializzati nel twittare motti e aforismi più o meno conosciuti che possono contare su migliaia di persone che li seguono.

La maggior parte delle frasi postate su Facebook o su Twitter che non hanno un riferimento alla attualità sono copiati da siti specializzati che offrono appunto questo genere di servizi. Ci sono quelli che hanno delle raccolte di motti di persone famose e altri che invece hanno nel loro database frasi di amore celebri o comunque di grande effetto.

Chi soffra di mancanza di ispirazione per testimoniare i propri sentimenti alla persona amata, può anche contare su siti che aiutano a trovare le parole giuste. Naturalmente sulla falsariga dei siti web che offrono servizi di questo genere sono nate anche molte applicazioni che ci permettono di consultare questi database di frasi anche in mobilità.


In questo articolo vedremo alcune di queste applicazioni per i dispositivi Android.





1) FRASI CELEBRI

Frasi Celebri è una applicazione italiana che offre una vasta gamma di motti suddivisi per categoria.

frasi-celebri

Oltre alla categoria Citazioni e Aforismi ci sono Frasi che riguardano vari argomenti (Amore, Sport, Scuola, Adolescenza, Lavoro, Amicizia, ecc...). Questa app non ha bisogno ci connessione internet.






2) FRASI DI LIBRI

Frasi di Libri è una applicazione pensata per utenti di lingua spagnola che però ha anche una sua versione in italiano. Contiene più di 1000 frasi da usare per interagire con amici o follower. Ci sono motti tratti dal frasario d'amore con un sacco di immagini da personalizzare. Nella Sezione Preferiti possono essere salvati i contenuti che ci sono stati più graditi.

3) FRASI CANZONI

Frasi Canzoni è una app che offre una miriade di frasi tratte dai testi delle canzoni corredate da immagini. Anche questa app è stata pensata per una utenza spagnola ma ha una versione in italiano.

frasi-canzoni

Tale app contiene centinaia di frasi di saggezza che fanno riflettere sul senso della vita. D'altra parte alcuni testi di canzoni sono considerati delle vere e proprie opere letterarie.

Sono disponibili più di 1000 frasi per riflessioni giornaliere arricchite da immagini. C'è la funzione dei Preferiti e la possibilità di condivisione immediata.

4) FRASI CELEBRI - AUDIO

Frasi Celebri è una app che non si limita a raccogliere le frasi celebri ma permette pure di ascoltarne l'audio. Tali brani sono estratti da celebri film.

5) CITAZIONI - FRASI E AFORISMI

Citazioni - Frasi e Aforismi è una app che ci permette di avere la frase perfetta per ogni evenienza.

citazioni-frasi-aforismi

Si tratta di una applicazione interamente in italiano. Contiene strumenti per la condivisione e per personalizzare colori e grafica. Tutte le frasi sono nel database e non c'è bisogno di connessione.

6) BELLISSIME FRASI

Bellissime Frasi è una app che ha un errore di ortografia nel nome visto che è stata sviluppata per altre lingue e poi tradotta in italiano. Le frasi celebri e quelle d'amore sono corredate anche da immagini.

7) FRASI PER TUTTE LE OCCASIONI

Frasi per tutte le occasioni è una app disponibile in italiano con i motti suddivisi in 11 categorie: Frasi divertenti, Frasi sul Amore, Frasi di Natale, Frasi tristi, Frasi belli, Frasi sui ragazzi, Frasi sulle ragazze, Frasi con un significato profondo, Frasi sulla vita, Frasi comici, Frasi sugli amici.


frasi-per-tutte-le-occasioni

L'app aiuta a condividere frasi a effetto nei social preferiti come Twitter, Facebook, ecc. Le frasi hanno un massimo di 250 caratteri per una maggiore immediatezza. Si può creare anche un frasario personale con i motti preferiti e installare il widget della applicazione.


8) MESSAGGI DI BUONGIORNO IN ITALIANO

Messaggi di Buongiorno in italiano fa esattamente quello che promette con frasi di buongiorno personalizzate per i sette giorni della settimana.

frasi-buongiorno

Sono disponibili vari stili di Buongiorno arricchiti da bellissime immagini: natura, amore, caffè fresco, animale carino, bambini carini, stile di vita e fumetto. Ci sono anche Wallpaper e buongiorno speciali per anno nuovo, festa della mamma, festa del papà, Halloween, ecc

9) FRASI, CITAZIONI E AFORISMI

Frasi, Citazioni e Aforismi è una app con centinaia di citazioni divertenti. Le citazioni potranno essere visualizzate in un pratico widget e eventualmente condivise.

frasi-citazioni-aforismi

Le citazioni possono essere pubblicate sui social oppure inviate a un amico per email.

10) FRASI DI BUONGIORNO DI AMORE

Frasi di Buongiorno d'amore con immagini è una app per citazioni amorose corredate da foto.

frasi-buongiorno-amore

Questa app offre una varietà di frasi amorose da usare specialmente al mattino. Le frasi sono inserite in delle bellissime foto da condividere con il testo. App per animi romantici.

11) FRASI DI AMORE

Frasi di Amore è una app con una buona raccolta di frasi che si usano tra innamorati. Ideale per trovare le parole giuste da postare su Facebook o WhatsApp tutti i giorni ma soprattutto nel giorno di San Valentino e in quello degli anniversari di fidanzamento o di matrimonio.

12) FRASI D'AMORE

Frasi d'Amore è una app simile alla precedente con 350 citazioni delle più belle frasi d'amore

frasi-di-amore

Le citazioni possono essere condivise tramite e-mail, sms, bluetooth, Facebook, Twitter, WhatsApp, Myspace, ecc. Le frasi sono estratte da lavori di autori famosi ma anche di anonimi. Oltre all'amore ci sono motti anche per altri sentimenti quali debolezza, dignità, passione, tenerezza, fascino, audacia, romanticismo, poesia ,follia, odio, ecc 


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy