Pubblicato il 21/01/18 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come connettere un cellulare Android o iPhone al PC Windows 10

Come collegare un telefono o un tablet Android o iOS a un PC Windows 10 per sincronizzare e organizzare il lavoro tra più dispositivi fissi e mobili.
Dopo il recente aggiornamento denominato Fall Creators Update, è possibile connettere al computer Windows 10 un cellulare Android o iOS per non interrompere il lavoro quando si passa da un device all'altro.

Si tratta in sostanza di sincronizzare cellulare e computer tramite la verifica della proprietà e di una connessione guidata. Questa funzionalità è disponibile solo per chi abbia il computer aggiornato alla versione 1709. Si può controllare facilmente la versione in uso nel nostro PC. Si clicca su Start quindi si va su Impostazioni. Si sceglie la scheda Sistema quindi si clicca sulla voce Informazioni su.

Nella parte superiore della pagina verranno elencate le caratteristiche e il nome del computer. Si scorre verso il basso e nelle Specifiche Windows in Versione si potrà verificare se nel nostro PC stia girando la versione 1709 o superiore o se ancora abbiamo la versione 1703 o inferiore.

Fatto questo controllo, possiamo passare a configurare la connessione e la sincronizzazione tra dispositivo mobile (cellulare o tablet) e il computer Windows 10. Si va sempre su Impostazioni ma stavolta si tocca sulla scheda Telefono (Collega il tuo Android o iPhone). I telefoni Windows Phone non hanno bisogno di configurazione visto che vengono connessi a Windows 10 in modo nativo.





il-tuo-telefono-windows10


Si clicca su +Aggiungi un telefono. Verrà aperta una finestra in cui digitare il nostro numero di telefono

invio-sms

Si va su Invia per ricevere un messaggio di verifica. Nel nostro telefono riceveremo un SMS con il testo "La tua prima app è pronta. Installala e esegui l'accesso per collegarla al PC". Di seguito ci sarà un link su cui cliccare per aprire, prima il browser, quindi Google Play, nel caso di una connessione con un Android.






connessione-android-windows10

Si dovrà quindi andare su Installa nella app Microsoft Launcher, disponibile per Android e iOS:
Dopo aver aperto l'app Microsoft Launcher, potremo scorrere alcune schermate di istruzioni sul funzionamento della app e dare il consenso all'accesso ai dati del nostro telefono riguardo a Contatti, Telefonate, SMS, Contenuti Multimediali e Posizione del dispositivo
Sul PC, in Impostazioni -> Telefono verrà visualizzato il telefono che è stato aggiunto a Windows 10

aggiunta-telefono


Se possediamo più telefoni, o se abbiamo anche un tablet, potranno essere aggiunti nello stesso modo. Sul cellulare ci verrà chiesto se creare un backup del Launcher in uso, cosa che va fatta per poter tornare indietro.

microsoft-launcher

Per la Home possiamo selezionare Microsoft Launcher e quindi personalizzare la Home trascinandoci le icone delle app preferite. Questo Launcher della Microsoft era denominato Arrow e può essere integrato con gli sfondi quotidiani di Bing. Le caratteristiche principali di Arrow sono le seguenti:
  1. Le app sono disposte automaticamente in funzione del loro uso
  2. Integrazione con Wunderlist per sincronizzare i promemoria e accedervi dal PC, dal cellulare o tablet
  3. Foto, Download e App recenti sono tutte a portata di mano
  4. Arrow è compatibile con tutti i widget.
microsoft-launcher-oneplus


Se dopo aver sperimentato e testato Arrow Microsoft Launcher, volete tornare alla precedente organizzazione della Home, toccate su Impostazioni -> Impostazioni di sistema -> App -> App predefinite -> App Home. Tra i launcher disponibili, toccate quello che avevate precedentemente alla installazione di Microsoft Launcher. Le recensioni degli utenti e quelle delle testate specializzate sono piuttosto buone. La caratteristica più apprezzata è quella che Arrow della Microsoft riunisce tutte le app più importanti in una unica posizione. Si tratta di una funzionalità ancora non del tutto sviluppata e si aspettano aggiornamenti significativi.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy