Pubblicato il 17/10/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

8 App Android per fare ginnastica in casa.

8 applicazioni Android con istruzioni per allenamenti di ginnastica da fare in casa propria con video, foto e informazioni personalizzate.
Se questa estate vi siete sentiti in imbarazzo perché il vostro corpo non è stato all'altezza della prova costume è il caso di prendere in seria considerazione un programma di attività fisica già da adesso senza aspettare la primavera o addirittura l'inizio della stagione calda.

C'è però il problema che la frequentazione della palestra comporta una notevole perdita di tempo e anche di denaro. Le applicazioni per cellulare ti permettono però di avere un personal trainer nello smartphone con cui studiare e applicare una scheda di allenamento per svolgere attività fisica nella tua camera o comunque nel tuo appartamento.

Per una attività sportiva all'aria aperta dedicata al jogging, alla corsa o al ciclismo ricordo le migliori app contapassi per iOS e Android, le 8 migliori app per correre a piedi e le app per ciclismo e per mountain bike sempre per iOS e Android.

Le applicazioni per la ginnastica e il fitness domestico mostrano dei disegni e dei video degli esercizi da effettuare per ritrovare un corpo armonioso. Ci sono applicazioni e esercizi specifici per curare anche solo una specifica parte del corpo come per esempio gli addominali oppure finalizzate alla perdita di peso corporeo.

Questo genere di applicazioni sono curate da persone esperte del settore e in linea di massima sono in grado di personalizzare gli esercizi in funzione del genere, dell'età, del peso e di esigenze specifiche.





1) PERSONAL TRAINER WORKOUT APP


Personal Trainer Workout App by Skymble permette di tornare in forma con esercizi illustrati con materiale multimediale. Gli istruttori Jack e Sofia ti guideranno attraverso più di mille esercizi che tu potrai seguire anche indossando gli auricolari per seguire le loro istruzioni passo dopo passo.

personal-trainer


Ci sono personal trainer per jogging, yoga, sollevamento pesi e programmi dimagranti. Questa app può essere utilizzata dai principianti e dagli esperti di fitness. Alcune caratteristiche di Personal Trainer Workout:
  1. Si indossano gli auricolari e si ascoltano le istruzioni personalizzate.
  2. Gli esercizi proposti sono corredati da foto e video
  3. Si creano esercizi nuovi a nostro piacimento
  4. Si possono condividere gli allenamenti via Email, Facebook and Twitter.
  5. È possibile ascoltare la musica preferita mentre ci si allena.
Al momento l'audio dei consigli dei personal trainer è disponibile solo in lingua inglese. Si può creare un registro permanente della nostra attività fisica su Skimble.com.






2) SFIDA FITNESS 30 GIORNI PERDI PESO


Sfida Fitness 30 Giorni Perdi Peso è un'altra app pensata per l'allenamento a casa. Si tratta di allenamenti creati da professionisti e scientificamente provata per migliorare la salute e la forma fisica.

sfida-fitness-30-giorni

L'app è divisa in tre livelli a seconda del grado di forma fisica con cui si inizia l'allenamento da principianti o professionisti. È supportata la lingua italiana per facilitare la comprensione degli esercizi. Le altre caratteristiche di Sfida Fitness 30 Giorni Perdi Peso sono le seguenti:
  1. Vengono registrati i progressi giornalmente
  2. Avverte di iniziare gli allenamenti ogni giorno
  3. Ci sono video guide
  4. Si possono condividere i progressi nei social
  5. Le sfide durano 30 giorni da cui il nome della app.
Si inizia la sfida e dopo 30 giorni si potranno constatare i progressi fisici ma anche emotivi e intellettuali.





3) HOME WORKOUTS PERSONAL TRAINER


Home Workouts Personal Trainer è una applicazione specifica per la cultura fisica. Ci sono esercizi per crearsi un corpo di atleta maschile o di atleta femminile.

home-workouts

Home Workouts Personl Trainer non supporta l'italiano e ha queste caratteristiche:
  1. Più tipologie di allenamenti tra cui scegliere
  2. Schede di allenamento per principianti, intermedi e esperti
  3. Allenamenti distinti per uomini e donne
  4. Allenamenti per entrare velocemente in forma, per perdere il peso corporeo, per ottenere un corpo sexy, per buttare giù il grasso, per avere degli addominali impressionanti.
  5. Foto e video in alta risoluzione per ogni esercizio
  6. Funzione ricerca per gruppo muscolare e per parola chiave
  7. Si possono salvare gli esercizi preferiti
Vengono emessi degli avvisi audio per l'intervallo tra una serie e l'altra. Si tratta di una app gratuita con annunci e acquisti in-app e si possono creare delle routine personalizzate.

ALTRE APPLICAZIONI ANDROID PER IL FITNESS DOMESTICO


Ci sono moltissime applicazioni per la forma fisica e la scelta tra una e l'altra è un fatto anche soggettivo.
  1. GymRun Diario di Allenamento - specifica per pesisti e culturisti che può essere utile anche per allenamenti meno intensivi. Semplice, intuitiva e personalizzabile. Una delle migliori app per gli allenamenti con statistiche e con la possibilità di creare più profili per allenamenti insieme ad altre persone.
  2. 7 Minute Workouts - app specifica per dimagrire con allenamenti di 7 minuti ad alta intensità. È disponibile un personal trainer virtuale in lingua italiana per aiutare a rassodare gambe e braccia, tonificare i glutei ed avere una pancia piatta in poco tempo.
  3. Esercizi Giornalieri Gratis - È una app che contiene programmi di esercizi fisici efficaci e veloci per uomini e donne, da svolgere in totale comfort a casa propria.
  4. Donne Allenamento - È la versione italiana di Women Workout. Sono contemplati 180 esercizi illustrati con video di alta qualità per ottenere una forma perfetta e un corpo da bikini. Sono contemplati esercizi per i più importanti gruppi muscolari del corpo per un allenamento equilibrato per perdere peso, bruciare calorie e scolpire i muscoli.
  5. Personal Trainer Online - Oltre alla illustrazione degli allenamenti è disponibile anche una guida alimentare per una dieta compatibile con la diminuzione di peso auspicata.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy